Colloquy, client IRC per iPhone e iPod Touch

Colloquy è un client IRC (Internet Relay Chat), ICB (Internet Citizen’s Band) e SILC (Secure Internet Live Conferencing) open-source completo e semplice da utilizzare.

I suoi punti forti sono l’interfaccia, intuitiva e ben integrata con l’ambiente Apple (segue le Human Interface Guidelines della società più famosa di Cupertino), e la possibilità di ampliare le funzioni disponibili attraverso plugin, come accade in Firefox o Adium.

E’ proprio lo scripting un’altra caratteristica popolare, poiché coloro conoscono la programmazione troveranno semplice utilizzare AppleScript, F-Script, Javascript, Objective-C, Python e Ruby per donare a Colloquy nuove potenzialità.

Colloquy è personalizzabile dal punto di vista dei colori, fra i quali spiccano il bianco, il nero, il verde, il rosso, il marrone, il giallo, il grigio, l’arancione e moltissimi altri. E’ possibile anche sottolineare, usare il corsivo e il grassetto.

Esiste anche una versione per iPhone e iPod Touch disponibile a questo indirizzo con le relative istruzioni sul come installare Colloquy nei due gioiellini Apple.

Link | Colloquy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.