Come creare un indirizzo di posta elettronica totalmente personalizzato

Salve!!! Vi piacerebbe avere un indirizzo di posta elettronica con un dominio a nostra scelta del tipo [email protected]wolf.org ???

Sarebbe bello, ma chi offre questo servizio?

Il servizio è offerto dal provider statunitense AOL:

Andiamo qui e, nella finestra che ci compare, inserite nel campo il dominio personalizzato che può avere come suffisso .com, .net, .org, .us, .biz, .info, .ca, .co.uk, .de, .fr, .co.in e .in, niente .it ….

Dopo aver scelto il dominio, riempiamo i campi con lo username, la password ecc….

Ora dobbiamo attivare l’account tramite l’email che arriverà all’indirizzo di posta elettronica che avete segnalato nel passaggio precedente e avremo la nostra personalissima casella di posta elettronica!

7 commenti su “Come creare un indirizzo di posta elettronica totalmente personalizzato”

  1. Io direi di fare un bell’elenco con tutti i servizi email piu importanti fra quelli disponibili attualmente sul mercato, analizzare le loro caratteristiche e vedere in dettaglio come creare un indirizzo di posta elettronica su di essi. Una panoramica di questo genere dovrebbe aiutarti a individuare la soluzione piu adatta a te. Ci stai?

  2. dopo aver inseriro i campi obbligatori si passa al passo successivo ma devo configurare delle impostazioni, mi puoi spiegare come si fa?

  3. E’ necessario accettare la seguente clausola:

    You acknowledge that AOL will be the official registrant and administrative contact of the Domain Name associated with your Account; and

    quindi, si passa a AOL la gestione del proprio dominio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.