Come eliminare un account MSN/Live definitivamente


Salve!!! Molti miei amici, dispongono di una miriade di account della famosa mail di Microsoft, da @hotmail, a @msn e @live, molti dei quali non utilizzano. Alcuni ancora hanno sbagliato nella procedura della registrazione, e così si ritrovano una mail che non li soddisfa.

Per tutti questi casi, consiglio l’eliminazione dell’account, dando così ad altri utenti la possibilità di registrarsi con quel nick ed evitando di controllare troppi indirizzi mail.

Come dicono le linee guida di hotmail, per l’eliminazione dell’account, ci sono due metodi:

1) Collegarsi alla pagina d’accesso, inserire i dati dell’account prescelto e selezionare nella voce “altre opzioni“, “chiudi account“. La pagina vorrà una nuova conferma, quindi inserire nuovamente la password e, dopo aver premuto invio, il nick, l’indirizzo email, la password e tutti i dati sensibili verranno eliminati definitivamente dai database di Microsoft.

2) Non accedere per circa 90 giorni all’account mail prescelto.

2 commenti su “Come eliminare un account MSN/Live definitivamente”

  1. dovrei disinstallare due dei miei tre indirizzi di posta elettronica di messanger, ma non riesco a trovare la pagina d’accesso e quindi espletare il lavoro. dove si trova questa pagina d’accesso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.