Featured Image

Come impostare lo sfondo live del Nexus One in Windows 7

Tutti coloro che hanno avuto a che fare con uno smartphone con Android 2.2 come il Nexus One, non avranno potuto fare a meno di giocherellare con i gli sfondi live. Sono tutti splendidi, ma uno mi ha colpito particolarmente. E’ proprio quello dell’immagine qui sopra. Ho così cercato un po’ in giro, ed ecco che wildstang83, utente di DevianArt, ha creato una copia praticamente identica dello sfondo per Windows 7.

Per farlo funzionare, è necessario utilizzare Dreamscene. Per attivarlo, basta scaricare questa applicazione, avviarla come amministratore (tasto destro -> “Esegui come Amministratore“), cliccare su “Enable DreamScene” e chiudere l’applicazione.

A questo punto, scarichiamo l’animazione da qui e decomprimiamo l’archivio. Basta cliccare col il tasto destro sul “N1 Dream Scene HD.mpg” contenuto nell’archivio dell’animazione e scegliere “Set as Desktop Background“. D’un tratto, il nostro desktop si rivoluzionerà 🙂

Oltre al consumo di risorse più elevato rispetto al solito (ma questo è il solito prezzo da pagare per DreamScene), la pecca principale di questo background sono i titoli delle icone, che non si riescono a leggere a causa della somiglianza del loro colore con quello dello sfondo.

Via | JBWebTalks

2 pensieri su “Come impostare lo sfondo live del Nexus One in Windows 7”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *