Come installare Flash Player in Firefox e Opera di Linux


Salve!!! Ormai tutti siti web utilizzano Flash Player, e quindi non averlo significa avere una peggiore navigabilità.

Installazione Flash Player in Firefox:

In Primis scarichiamo da qui l’archivio del plug-in e, completato il download, scompattarlo nella cartella home. Apriamo un Terminale (“Applicazioni” -> “Accessori” -> “Terminale”), e digitiamo da lì cd install_flash* per entrare nella cartella. Diamo il via all’installazione con sudo ./flashplayer-installer, inseriamo la password di root e continuiamo a premere invio fino a quando ci viene richiesto e poi, quando vi viene richiesto dove installare Flash Player, digitiamo /usr/lib/firefox. Aspettiamo qualche secondo e l’installazione sarà completa.

Installazione Flash Player in Opera:

Scarichiamo da qui l’archivio del plug-in e scompattiamolo nella cartella home. Digitiamo ora da terminale (“Applicazioni” -> “Accessori” -> “Terminale”) sudo cp lib*.so /usr/lib/opera/plugins e inseriamo la password di root quando ci viene richiesto.

Finito!

3 commenti su “Come installare Flash Player in Firefox e Opera di Linux”

  1. Volevo installare Flash Plater su Ubuntu. Ho cercato di seguire la tua guida, ma mi sono fermato subito perché manca il link per il download alla parola qui. Puoi agganciare il collegamento?
    Grazie.

  2. con opera su GNU/Linux Ubuntu 9.04 Jaunty Jancalope bisogna riavviare il browser, vado su youtube apro un video vedo solo ma non sento… come mai?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.