Come modificare/eliminare il tempo di attesa per l'installazione delle estensioni/temi in firefox 2


Salve!!! Avete notato il tempo di tre secondi che Firefox 2 utilizza di default prima di permetterci di dare la conferma per l’installazione di un determinato add-on???

Quei tre secondi possono infastidire perché rallentano il nostro lavoro, e magari abbiamo una certa fretta. Secondo Mozilla, quei tre secondi servono per permettere all’utente di leggere attentamente cosa si sta effettivamente per installare (una sorta di UAC di Vista a tempo).

Per modificare od eliminare del tutto quel parametro, basterà modificare una piccola stringa di codice del nostro fido firefox. Procediamo con ordine:

1) Scrivere nella barra degli indirizzi about:config;

2) Cercare (possiamo utilizzare la funzione di cerca di firefox, che troviamo in Modifica -> Trova, ma risulta eseguibile anche attraverso la combinazione CTRL+F) la stringa security.dialog_enable_delay setting;

3) Impostare il valore del parametro precedentemente cercato, a 0 per eliminare il tempo di attesa (per farlo tasto destro sulla stringa di codice, e poi Modifica).

Ora proviamo a scaricare una estensione, e, se avremo seguito alla lettera tutta la procedura, noteremo come firefox risulti esente da tempi di attesa.

0 commenti su “Come modificare/eliminare il tempo di attesa per l'installazione delle estensioni/temi in firefox 2”

  1. Ciao, io uso firefox 3 e, volendo togliere il tempo a ogni estensione/tema/echineapiùnemetta facendo about:config trovo solo “security.dialog_enable_delay” con valore 2000.
    Non sono sicuro che sia quello quindi non modifico niente, aspetto fiducioso conferme 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.