Come convertire una traccia audio in formato *.mp3 in *.wma

Salve!!! Proprio oggi mi è capitato di sentire un amico che mi chiedeva come si potevano convertire le tracce musicali in formato *.mp3, in *.wma (formato ufficiale di Microsoft per le tracce, quindi anche per questo motivo, molto utilizzato).

Dopo una piccola ricerca su Google, ho trovato così un utile software gratuito, che, casualità, prende il nome di MP3 to WMA. MP3 to WMA, riesce velocemente ed altrettanto facilmente a convertire le tracce audio in *.mp3 in formato *.wma, *.wav, *.vox e *.ogg, e viceversa se possediamo un file musicale, ad esempio, in formato *wav, con MP3 to WMA lo convertiremo senza perderne troppa qualità in *.wma, *.mp3, *.vox e *.ogg e così via per gli altri.

Giunto alla versione 2.0, MP3 to WMA risulta essere semplice anche a chi non comprende l’inglese o è negato all’utilizzo del pc. Con la sua interfaccia essenziale, ma funzionale alle esegenze di un normale utente, MP3 to WVA riesce ad unire potenza e facilità di utilizzo in unico software.

Per utilizzarlo basterà inserire nel riquadro più grande a destra, tramite l’utilizzo del pulsante +Add, le tracce musicali da convertire, e di conseguenza scegliere il formato dalla sezione Output Types, in alto a sinistra. Per iniziare a convertire senza perdersi in funzioni più specifiche, basterà premere il pulsante <—Start—>.

Davvero utile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.