Come ottimizzare Windows XP per giocare


Salve!!! Sono sicuro che questo articolo farà piacere a chi si diletta a giocare con il pc, e in particolar modo con Windows XP. Purtroppo molte volte la DirectX dà errori che possono rallentare anche pesantemente un gioco, o, a volte, non farlo partire e mandarlo in crash.

Per evitare questi problemi, e in generale per rendere XP una potente macchina da giochi, oggi vi segnalo GameXP, che è un software proprietario gratuito giunto alla versione 1.6.1.20 e compatibile con Windows 98/ME/2000/2003/XP.

GameXP, dopo aver effettuato un rapido controllo delle configurazioni del vostro XP, riesce a trovare dei piccoli ma utili miglioramenti, ottimizzando così l’utilizzo delle risorse del vostro PC.

Per utilizzarlo basterà attivare la modalità “Warp Speed“, e provate un po’ a vedere se qualcosa è migliorato. Per ripristinare il tutto come era all’origine basterà invece passare alla modalità “Windows Default“.

Il mio consiglio è in primis quello di salvare lo stato delle configurazioni facendo un backup, oppure utilizzando GameXP stesso, utilizzando “Save State“, potendo così ripristinare i settaggi con “Restore State“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.