Come proteggersi da virus con Firefox, Internet Explorer e Opera


Salve!!! Purtroppo, non essendoci un vero e proprio gruppo unito nella produzione di antivirus e quindi nella ricerca dei nuovi virus, non si potrà avere la certezza che un determinato file sia pulito.

Per evitare di installare troppi programmi di protezione, possiamo utilizzare l’ottima estensione Dr. Web. Questo add-on risulta essere utile perché riesce facilmente ad analizzare un determinato file, e a capire ancora prima del donwload se questo è infetto da un qualche virus, o se è comunque dannoso per il pc.

Dr. Web è semplice, funzionale e compatibile con i più famosi browser in circolazione, quali Internet Explorer, Firefox ed infine Opera. Per utilizzarlo basterà selezionare il link del download, aprire il menù contestuale con il tasto destro e di conseguenza scegliere Scan with Dr. Web.

Davvero utile!

0 commenti su “Come proteggersi da virus con Firefox, Internet Explorer e Opera”

  1. Ciao Salvatore =)

    Sono entrambi ottimi programmi creati da esperti. Ti consiglio però l’utilizzo di una firewall. Per l’argomento ti rimando a questo articolo.

  2. ciao Fabrizio sono Salvatore scusa se ti disturbo ma vorrei da te un consiglio.io uso come antivirus avast e spyboat cosa ne pensi? Grazie e ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *