Il mulo ninja aggiorna le sue armi, e si migliora!


Salve!!! Qualche giorno fa, è giunta fra noi la nuova versione del mulo ninja, la mod eMule MorphXT 11.0, che è riuscita a portare una bella ventata di novità (con questa nuova versione si possono di nuovo eludere i filtri p2p di Tele2 & co.; per maggiori informazioni vi rimando a questa guida) con il suo arrivo, soprattutto nel campo del protocollo Kademila .

Dopo le 3 beta della versione 0.49a di eMule e la release ufficiale del mulo, è arrivata più potente che mai anche la mod MorphXT versione 11.0, che ora garantisce un migliorato protocollo di offuscamento delle connessioni, utile per cercare di evadere dai filtri p2p che alcuni provider, come Tele2 e Libero, inseriscono nelle loro connessioni per, a loro detta, “non rallentare il traffico per le normali operazioni” (per maggiori informazioni su come eludere i filtri, vi consiglio di leggere questa guida all’offuscamento), ma soprattutto, come ho scritto sopra, inserito delle novità importanti nella rete Kad, fra le quali non posso non citare la possibilità di utilizzare anche con il Kad il protocollo di offuscamento.

Migliorato quindi in toto il protocollo kad, che, per essere sfruttato al massimo, necessita di una diffusione immediata (per questo motivo infatti, i più importanti programmatori di eMule chiedono un veloce passaggio alla nuova versione). Il nuovo mulo inoltre ha migliorato la gestione del NAT, il filtro per lo spam è stato affinato, la funzione cerca è stato raffinata (anche se, come le precedenti versioni, i risultati della funzione cerca è sempre legata al server al quale si è connessi; di conseguenza vi consiglio l’utilizzo di Figator) ed infine vi sono stati alcuni ritocchetti nell’interfaccia grafica.

Non è ancora finita! eMule MorphXT, oltre all’aver approfittato dell’occasione per aggiornare tutte le librerie e coperto i vari bug che compromettevano l’ostentata stabilità del mulo ninja, ha migliorato la compatibilità con WINE, il famoso software scritto in C, nato con lo scopo di permettere il funzionamento dei programmi per Windows, riuscendo così anche ad eseguire il nostro mulo ninja anche sui nostri sistemi GNU/Linux (come Ubuntu e Debian), anche se, essendo una emulazione, non sarà come avere MorphXT in Windows, poiché è noto che il mulo ninja è scritto, almeno in parte, Microsoft Visual Studio.

Il mulo ninja ha migliorato anche il suo filtro per gli IP maligni, che impedirà, almeno in parte, di avere sguardi indiscreti che spiano i download. Ciò però non basterà a garantire la totale sicurezza; vi consiglio quindi, per cercare di aumentare la gamma di IP maligni non segnalati nel filtro predefinito del mulo ninja, l’utilizzo di Peer Guardian (per Linux invece MoBlock-deb), ottimo software gratuito compatibile con Windows.

Per mantenere lo stato dei download della vecchia versione, basterà avviare il processo di importazione: andiamo in “Strumenti” -> “Importa Download“, aggiungiamo i file che troviamo nella cartella temp del vecchio mulo e diamo la conferma. Dopodiché aspettiamo qualche minuto e avremo i nostri amati download.

In sostanza quindi, aggiornate il vostro mulo, e vedrete la differenza, soprattutto nel protocollo Kad.

Buon Download!

Un commento su “Il mulo ninja aggiorna le sue armi, e si migliora!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.