Come ridimensionare al volo un'immagine con Squash


Salve!!! Mi son capitato davanti molte volte ad immagini che però risultavano troppo grandi per le mie esigenze, e che quindi non potevano essere utilizzate in un determinato ambito.

Sono stati creati molti software, nati per ridurre la dimensione di queste immagini, alcuni dei quali ho recensito qui come VSO Image Resizer, utilissimo freeware. Ma oggi voglio segnalarvi Squash, un programma freeware ed opensource che riesce a ridimensionare al volo le nostre immagini, senza perdersi in troppe inutili configurazioni.

Squash si rivela utile soprattutto per lavori semplici, che non richiedono opzioni complesse, e si rivolge quindi a chi vuole semplicemente ridurre in proporzione un’immagine, in modo veloce. Inoltre Squash permette il ridimensionamento di più immagini simultaneamente e supporta immagini in formato *.bmp, *.jpg e *.png.

Squash è disponibile anche per Mac, Linux e Windows, e risulta essere un software portabile, poiché possiamo scaricare il file *.zip e portarlo a spasso dentro la nostra pen drive per poi avviarlo in caso di bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.