Come trasformare il proprio Curriculum Vitae in una avventura grafica con Vizualize.me

Per un curriculum diverso, molto più “attraente” rispetto a tutti gli altri, Vizualize.me è una possibile soluzione. La webapp crea una infografica automaticamente connettendosi al proprio account LinkedIn. Tempo fa era in beta chiusa, ma oggi è aperto a chiunque abbia voglia registrarsi. Una volta creato l’account (vengono richiesti i canonici nome, cognome e email), si può scegliere tra una serie di temi e colori, tra una vasta gamma di caratteri e wallpaper in modo da personalizzare la grafica del curriculum.

Ogni sezione (esperienze di lavoro, sintesi, competenze, ecc.) viene presa e copiata direttamente dal nostro account di LinkedIn e, nel caso di inesattezze o di semplice modifiche estetiche, possono essere modificate in Vizualize.me prima di condividere via e-mail e/o social network il proprio curriculum. Anche se avete un CV noioso come il mio, Vizualize.me lo rende più entusiasmante e bello, trasformando il nostro percorso lavorativo in una sorta di avventura grafica.

Alcuni esempi di curriculum già pronti, vengono dati dai fondatori del servizio web, come questo e quest’altro.

Link | Visualize.me

2 commenti su “Come trasformare il proprio Curriculum Vitae in una avventura grafica con Vizualize.me”

  1. Carino! Per ora, visto che studio e non cercherò lavoro almeno per qualche anno, non ne ho bisogno, ma dagli esempi sembra davvero bello il risultato! +1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *