Come mostrare i Tweet in Facebook automaticamente


Se abbiamo un profilo sia su Twitter che Facebook, perché duplicare gli sforzi e scrivere manualmente in entrambi? Non sarebbe comodo trovare un sistema automatico e magari gratuito che faccia il lavoro sporco per noi?


Esistono varie soluzioni al problema, le quali permettono di integrare i nostri Tweet nel profilo su FacciaLibro.

 Ecco le più comode e gratuite:

Twitter widget for Facebook

Se abbiamo la semplice necessità di mostrare tutti i Tweet anche su Facebook, allora l’app Twitter widget for Facebook è la soluzione più comoda in assoluto. Basta fare clic sul pulsante “Install Twitter in Facebook“, inserire i dati per l’autenticazione ed il gioco è fatto. 

Da questo momento in poi, l’app copia automaticamente i tweet del nostro account Twitter sulla Newsfeed (o sulla pagina principale) del nostro profilo Facebook.

Purtroppo, questo metodo non manca di difetti.



Lo svantaggio principale di questo metodo: vengono pubblicati tutti i tweet senza alcun particolare controllo. Motivo per cui non è adatto assolutamente a coloro che vogliono gestire in maniera selettiva i tweet da pubblicare su Facebook.

Selective Tweets for Facebook



Una soluzione di gran lunga superiore per chi ha questa necessità, è data dall’applicazione Selective Tweets for Facebook. Questo metodo consente di inviare solo particolari tweet da mostrare su Facebook. Tutto quello che bisogna fare per inviare un tweet su Facebook è aggiungere il tag #fb” (senza virgolette) alla fine del tweet prescelto.

Selective Tweets for Facebook garantisce una ottima integrazione fra Twitter e Facebook, nonché un controllo dei contenuti tanto semplice quanto efficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.