Come creare un pulsante Skype da inserire su blog o email

Riprendo a scrivere dopo le vacanze estive ed i problemi con l’hosting con un utilissimo servizio web che certamente potrà tornare utile a tutti coloro che vogliono offrire la possibilità di chattare con i propri clienti/utenti nel modo più elegante possibile.

Molto simile ad un altro servizio web (purtroppo al momento non funzionante) rivisto in questo articolo, con quello di oggi si tratta di un web service che crea un pulsante Skype in base al nome utente da chiamare. Questo pulsante dovrà poi essere inserito in una pagina web di un blog oppure in una email.

Oltre ai pulsanti statici ritratti nell’immagine sopra, il servizio web ne offre (al momento) altri due che mostrano anche il nostro stato attuale. Siamo su “Occupati” o “Offline“? Gli utenti che desiderano parlare con noi lo sapranno.

Ma basta chiacchere, ecco qui la pagina in cui troviamo tutti i pulsantini.

Inserire il “bottone magico” in una pagina web o in una email è semplicissimo: basta copiare il codice HTML (che compare sotto non appena viene digitato il nostro nome utente e scelto il pulsante) nella parte in cui vogliamo che compaia il pulsante.

Link ¦ Pulsante Skype

3 commenti su “Come creare un pulsante Skype da inserire su blog o email”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.