Come disabilitare le fastidiose notifiche di Windows Vista

Salve!!! Sono veramente fastidiose le notifiche che appaino per segnalare un “problema” che noi conosciamo, e forse che abbiamo creato noi, come il disabilitare lo UAC, che a Windows appare come una grossa falla della protezione, per cui ci viene notificato ad ogni avvio.

Se poi per sbaglio non premiamo la X per chiudere la notifica, questa ci indirizzerà verso una finestra… molto fastidioso, soprattutto all’avvio del sistema quando, spesso e volentieri, si stanno ancora eseguendo molte applicazioni, compresi antivirus e firewall.

Per eliminare queste notifiche, basterà fare una semplice e ripristinabile modifica al registro di sistema.

Iniziamo subito:

Apriamo il menù di start, e scriviamo nella barra di ricerca regedit.

Premiamo invio e di conseguenza, nella finestra appena comparsa, dirigiamoci verso la directory HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced (clicca sull’immagine per ingrandire).

Qui andiamo a creare andando in “Modifica” -> “Nuovo” -> “Valore DWORD (32-bit)“, una nuova stringa che avrà come nome EnableBalloonTips e come valore 0 (clicca sulle immagini per ingrandire).

Per avere gli effetti benefici di questa stringa antistress basterà riavviare il pc, e non vedere le notifiche. Per ripristinarle, basterà eliminare EnableBalloonTips e riavviare Windows.

Via | the how-to geek

2 commenti su “Come disabilitare le fastidiose notifiche di Windows Vista”

  1. GRAZIEEEEEEEEEEEE!!! Cavolo come l’odiavo quell’iconcina di me&%£!! Era da un sacco di tempo che cercavo una soluzione per eliminarla! grazie!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.