Come disabilitare le fastidiose notifiche di Windows Vista

Salve!!! Sono veramente fastidiose le notifiche che appaino per segnalare un “problema” che noi conosciamo, e forse che abbiamo creato noi, come il disabilitare lo UAC, che a Windows appare come una grossa falla della protezione, per cui ci viene notificato ad ogni avvio.

Se poi per sbaglio non premiamo la X per chiudere la notifica, questa ci indirizzerà verso una finestra… molto fastidioso, soprattutto all’avvio del sistema quando, spesso e volentieri, si stanno ancora eseguendo molte applicazioni, compresi antivirus e firewall.

Per eliminare queste notifiche, basterà fare una semplice e ripristinabile modifica al registro di sistema.

Iniziamo subito:

Apriamo il menù di start, e scriviamo nella barra di ricerca regedit.

Premiamo invio e di conseguenza, nella finestra appena comparsa, dirigiamoci verso la directory HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced (clicca sull’immagine per ingrandire).

Qui andiamo a creare andando in “Modifica” -> “Nuovo” -> “Valore DWORD (32-bit)“, una nuova stringa che avrà come nome EnableBalloonTips e come valore 0 (clicca sulle immagini per ingrandire).

Per avere gli effetti benefici di questa stringa antistress basterà riavviare il pc, e non vedere le notifiche. Per ripristinarle, basterà eliminare EnableBalloonTips e riavviare Windows.

Via | the how-to geek

2 commenti su “Come disabilitare le fastidiose notifiche di Windows Vista”

  1. GRAZIEEEEEEEEEEEE!!! Cavolo come l’odiavo quell’iconcina di me&%£!! Era da un sacco di tempo che cercavo una soluzione per eliminarla! grazie!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.