Duplicate Files Searcher per trovare e cancellare i File Duplicati

Duplicate Files Searcher ha un nome modesto, ma re usato bene si rivelerà un potente software per la ricerca di file identici su una particolare porzione del disco fisso o su dispositivi mobili, fra cui pen drive, CD e DVD.

Essendo basato sulla piattaforma Java, non richiede installazione, è completamente portabile (ciò significa che copiando il pacchetto in una pen drive o in un altro dispositivo esterno, funzionerà comunque tutto) e multipiattaforma (gira correttamente in Windows, Linux e Mac).

Per funzionare, ha semplicemente bisogno dell’aggiunta di una o più directory o cartelle all’elenco di ricerca (sono inclusi anche i file condivisi tramite una o più reti locali e tutti i dispositivi rimovibili). Per impostazione predefinita, l’applicazione metterà a confronto gli indici hash di ogni singolo file, mettendoli a paragone anche byte per byte qualora l’applicazione rilevi un potenziale duplicato.

Se la caccia al file duplicato si fa troppo lunga, per risparmiare tempo e non perdere il lavoro fino ad ora svolto, allora è possibile bloccare il processo salvando tutto in un database, che potrà essere in seguito letto dall’applicazione.

Duplicate Files Searcher è completamente gratuito e richiede per lavorare correttamente l’installazione di Java nel Computer/Mac in cui vogliamo usarlo.

Link ¦ Duplicates File Searcher

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.