Gphone: Riassunto delle puntate precedenti e news

Salve!!! Come scritto in questo articolo, il gPhone non è il cellulare di Google, ma un sistema operativo per mobile phone.
Molte notizie e rumors su questo argomento sono circolate in tutti i blog del mondo.

Dopo quache qualche settimana dalla “scoperta” di questo gPhone e del sistema operativo, è stato annunciato da Google che il sistema operativo si chiama “Android” e poi è apparso un video su youtube, dove Sergey Brin, fondatore di Google, parla di questo nuovo passo dell’azienda di Mountain View.

Eccolo qui:

Android è un progetto aperto a chiunque ne sia capace, infatti è stato istituito da Google un concorso, nel quale l’azienda mette in palio ben 10 Milioni di dollari (10.000.000 $) ! Iniziate ad infervorarvi, voi bravi italiani sviluppatori, perché in concorso non è stato indetto nel nostro paese, per il motivo di “restrizioni locali”. La nostra legislazione che regola i concorsi a premi, probabilmente, centra qualcosa

Oltre al nostro paese in Siria, Iran, Sudan, Birmania, Quebec e Corea del Nord non è stato indotto il concorso.

Secondo vari rumors, tutti gli operatori e i costruttori di device mobile della Open Handset Alliance hanno aderito allo standard e utilizzeranno la stessa piattaforma.

Inoltre sembrerebbe che a Marzo 2008 dovrebbero uscire i primi LG con Android.

Ma questi sono rumors…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.