Il tuo avatar su Sparkblog.org con Gravatar

Salve!!! Come avrete notato, da un po’ di tempo a questa parte, ho implementato nei commenti la possibilità di avere un avatar. Il tutto si appoggia al famosissimo servizio web Gravatar, che permette di avere un avatar se si inserisce nel campo mail, un indirizzo di posta elettronica che risulta correlato a Gravatar.

In parole povere, Gravatar permette di far visualizzare a tutti i siti web/blog che lo consentono, di mostrare l’avatar con cui ci registriamo. Questo avatar è collegato ai vari indirizzi mail che abbiamo inserito nel nostro account.

Se scriviamo quindi un commento su Sparkblog.org inserendo la nostra mail registrata su Gravatar, sarà visualizzato il nostro avatar, che sarà utile per riconoscere e farci riconoscere più velocemente da chi sta leggendo.

Gravatar è completamente gratuito ed è possibile registrarsi in due minuti: basta andare qui, inserire il nostro indirizzo di posta elettronica e confermare l’iscrizione attraverso una mail che ci verrà inviata. Potremo quindi accedere al pannello di amministrazione, dove potremo associare tutte le mail di nostre proprietà ad un avatar.

Se non avrete un avatar, ne sarà creato uno casuale. Naturalmente, se avete precedentemente scritto un commento e solo in seguito vi siete iscritti al servizio, non preoccupatevi: il vostro avatar preferito rimpiazzarà quello casuale.

Link | Gravatar

0 commenti su “Il tuo avatar su Sparkblog.org con Gravatar”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.