Guida completa e definitiva per installare Snow Leopard in un normalissimo pc

Come installare il Mac OS X Snow Leopard in un normalissimo pc

Dopo la travolgente ondata di successo creata dalla precedente guida definitiva per installare Leopard su un normale PC, è finalmente arrivato l’aggiornamento che molti cercavano. Tutti coloro che mi hanno scritto commenti, e-mail e segnalazioni di ogni genere e tipo riguardo questo cliccatissimo argomento, potranno finalmente essere felici.

Eccolo qui! Pronto per essere divorato. La goduria di provare ad effettuare un hack vero e proprio sta per ritornare. Testare appieno le numerose novità che Apple ha introdotto in Snow Leopard senza la necessità di comprare un costoso iMac o MacBook.

Partiamo subito! Clicca sulla pagina “2” qui in basso per leggere la guida 😉

1.060 commenti su “Guida completa e definitiva per installare Snow Leopard in un normalissimo pc”

  1. @Sniper Wolf: Nel mio bios non ci sono quelle impostazioni. Parte solo scrivendo: -v cpus=1 busratio=19 ma una volta installato hackintosh, quando lo faccio partire selezionando la Mela nel boot, non funziona

  2. Il mio problema si presenta quando cerco di installare la versione by hazard da dvd .. se installo da iso su virtual machine fila tutto liscio ma quando faccio il boot per installarlo nell’hdd reale la cpu va in panik .. non uso nessun -v per l’installazzione poichè la versione hazard si presenta con una schermata dove premendo un tasto qualsiasi dovrebbe presentarsi immediatamente la schermata di installazzione di SL con la selezione della lingua .. non capisco perché funzioni in virtuale e non in boot normale

  3. ciao sniper wolf… io ho un problema che mi sa non riuscirò a risolvere 🙁
    Premetto che ho seguito parzialmente questa guida, ma solo la parte iniziale… dopodichè ho seguito passo passo questa guida (tutta l’istallazione e la preparazione ad essa). Premetto anche che sono incredibilmente niubbo in questo campo xD infatti ho letto anche che parlate di kext, e lo ripetete per ben 185 in questa pagina web ma io non so neanche che cosa sono 😀
    Dopo numerosi problemi di istallazione che son riuscito a risolvere autonomamente, mi rimane una schermata con la mela senza niente che carica, ecco da dove la avvio (c’è anche una piccola digressione su una scritta in basso a sinistra che un tutorial di Youtube mi ha posto come dubbio, l’autore di questo video infatti avvia la schermata direttamente di la senza andare su Boot come faccio io, spero giustamente):
    http://i39.tinypic.com/21br68w.png
    Questa invece è la semplice schermata che mi appare e che da li non si smuove (avendo aspettato 4-5 minuti):
    http://i41.tinypic.com/2w6xyrk.png

    Ho già provveduto a fare uno screen della “modalità verbose”, avendo letto tutte le risposte che ai dato 🙂 :
    http://i42.tinypic.com/29lk27k.png

    P.S. il mouse non mi funzione, cioè clicco sulla un punto qualsiasi della schermata e mi esce fuori il messaggio sul quale clicco “cattura” e il mouse mi scompare, per farlo ritornare devo perforza andare al menù di Windows al quale accendo cliccando Ctrl+Alt+Canc

    P.S.2.Posseggo un processore AMD Athlon Processor TF-20 e Sistema Operativo Vista Home Basic, per ulteriori informazioni riguardo alla scheda tecnica del PC basta che chiedete 🙂

    Grazie infinite del vostro aiuto, spero riusciate a risolvermi tutto perché io veramente non so più che fare dopo un’intera giornata sprecata dietro.

  4. Sono riuscito ad installare Mac os x 10.6.6i metodo hazzard (la i non so a cosa corrisponda) su disco esternolacie 100Gb su notebook Compac Presario HP F760el CPU AMD2 dualcore 64 bit scheda video Geforce 7000 Nforce 610M 3Gb ram funziona quasi tutto ad eccezione della risoluzione video che rimane sempre 1024×768 e della Mail che mi da il seguente errore “La versione 4.3 (1081/1082) di Mail di cui disponi non può essere utilizzata su Mac OS X Versione 10.6.6 (Build 10J567). Per ulteriori informazioni, fai clic sul pulsante” non riesco a farla funzionare. quando avvio in verbose mode ho notato qualche errore ma parte subito inoltre mi chiede di scaricare una nuova versione di iTunes ma non la faccio per paura di rovinare tutto. Per favore datemi una mano Grazie per informazioni mi metto a vostra disposizione….

  5. @Sniper Wolf: grazie ancora! cosa intendi dire con ” rimasterizzare il dvd con il dsdt montandolo come fosse un file dmg” ? grazie. a.

  6. @alfonso: Occhio, che tutto quello che sto per scrivere in questo commento sono solo ipotesi su quello che si dovrebbe fare (visto che personalmente non ho mai avuto a che fare con questo tipo di problema).

    Non credo che il processo di installazione riesca a trovare da sé il DSDT, se non l’ha già dove deve essere (ovvero fra i suoi file). Per cui ti consiglio di rimasterizzare il DVD con il DSDT, montandolo come se fosse un file DMG.

    Fammi Sapere 😉

  7. CIAO DA BILL-XD SCUSATE
    O UNA SCHEDA MADRE GIGABYTE P35 DS4
    PROCESSORE INTEL DUALCORE DUO
    AUDIO ALC 885-889
    HD DA 180 MAXTRIC IDE
    RAM DDR 2 4GB
    MASTERIZZATORE DVD SATA
    POSSO ISTALLARE MAC IDENEB
    FATEMI SAPE AIUTO NON RISCO
    LO ISTALLO E PARTE MA ESCHE LA MELA CON IL DIVIETO

  8. @SniperWolf… scusa io inserisco il dvd nel pc, (4gb di ram, i5 dual core 64bit) faccio -v , scrive tre stringhe (hfs+ e qualcosa) e poi si riavvia come se lo avessi acceso normalmente. in poche parole non va

  9. @Sniper Wolf : grazie ancora per il chiarimento. Ho generato il DSDT.aml sul mio pc. Ora il punto è come fare a masterizzare un DVD ibrido HFS/PC che sia anche bootabile dopo aver inserito nella parte HFS del DVD il DSDT.aml nella cartella Extra. Ho cercato sulla rete ma nisba. Come fare?. E’ possibile appoggiare il DSDT.aml sul hard disk su cui andrò a installare SnowLeopard Hazard 10.6.6i? Riuscirebbe il DVD di installazione a trovarlo?
    grazie ancora

  10. @Sniper: Ciao infatti io ho Snow Leopard installato su Virtualbox e ho seguito proprio quella guida, anche per la risoluzione.. Ma quando vado nelle preferenze di sistema>monitor l’unica risoluzione che c’è è 1024×768..

  11. @Lorenzo: Prova questo trucco:

    Per la risoluzione, prova questo trucco, conosciuto mentre tentavo l’installazione su macchina virtuale (guarda qui per la guida 😉 )

    1. Avviare Snow Leopard;

    2. Aprire /Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist nell’editor di testo;

    3. Digitare

    <key>Graphics Mode</key>

    <string>1280x1024x32</string>

    1280x1024x32 – è la risoluzione. Digitare la risoluzione che più si adatta al nostro monitor;

    4. Selezionare “Salva con nome” nell’editor di testo e salvarlo sul desktop o da qualche altra parte;

    [Assicuriamoci di salvare con il “.plist“]

    5. Copiare (o trascinare) il file dal desktop al com.apple.Boot.plist presente in /Library/Preferences/SystemConfiguration/ o /Extra, e dare l’OK per la sostituzione inserendo la password;

    Fammi Sapere 😉

    P.S.: Iscriviti al gruppo di Sparkblog.org su Facebook 😉

  12. @Sniper: Ciao grazie mille ho fatto!! Però ho un altro problema.. Cioè, anche modificando il file per la risoluzione e mettendo 1280×1024 essa rimane sempre a 1024×768.
    Ti ringrazio mi iscriverò!! Complimenti per il sito 😉

  13. @Alfonso: Esattamente. Il problema sta nel fatto che durante l’installazione non si riesca a trovare o generare il file DSDT necessario al tuo PC.

    Fammi Sapere 😉

  14. @Sniper Wolf
    grazie! da quanto capisco dovrei modificare dei file sul DVD di hazard 10.6.6i. estrarre l’immagine, aprirla con macdrive o simili, modificarla e rimasterizzarla. dico bene?
    grazie ancora.
    a.

  15. @Alfonso: Non credo sia il problema della “struttura” di Hazard. Il tuo problema è identico a quello che ha presentato “joker” qualche tempo fa. L’unica soluzione che ho trovato è qui.

    Prova a seguire la discussione, oppure chiedi su forum come InsanelyMac.

    Fammi Sapere 😉

  16. @Sniper Wolf : credo che la iso di Hazard 10.6.6i sia in formato HFS infatti aprendolo con un software per visualizzare il file system in HFS vedo tutte le cartelle. non può essere che al momento del boot il mio pc non riesca a leggere i file dalla iso? dovrei forse convertire l’iso in formato leggibile dal pc?
    grazie
    alfonso

  17. @Sniper Wolf
    Grazie dell’info.
    Ho provato con Hazard 10.6.6.
    Il tutto mi si blocca molto prima dell’altra distro che ho provato.
    ecco cosa mi dice
    – ACPI table not found:DSDT.aml
    – No DSDT found using 0 as uid value
    – Using PCI-Root-UID value : 0
    – NO SMBIOS replacement found

    e poi si blocca.

    Una cosa strana…la iso di Hazard 10.6.6i se la apro da pc ( con gizmo per fare il mount dell’immagine) mi visualizza pochissimi file per un totale di pochi kb e non ci sono cartelle. La iso di 10.6 era molto più ricca di file e cartelle.
    Ho provato a scaricare diverse versioni di Hazard 10.6.6i ma tutte hanno lo stesso esiguo contenuto.
    Qualche idea?
    grazie ancora!

  18. ho provato ma nel bios del mio laptop nn ci sono tutte quelle opzioni cmq ho cercato anke su insanely mac ma nn riesco a trovare nnt di simile! HELP MEEEEEEE!

  19. @Sniper Wolf
    ho un problema,quando cerco di far partire l’installazione di snow leopard lo schermo diventa nero e rimane cosi ho provato il comando -v perché ho un computer a 64 bit,il comando -v arch=i86 e ad andare avanti premendo semplicemente invio ma il risultato è uguale,devo sl aspettare + tempo o è qualcos’altro
    P.S. ho un hp g62,windows 7, con un amd athlon dual core da 2.20 Ghz, 4 gb di ram e un hard disk da 320
    ASPETTO NOTIZIE, GRAZIE IN ANTICIPO

  20. @Sniper Wolf
    grazie! il bios del mio laptop non ha tutte quelle opzioni. quelle relative a mouse e tastiera sono settate com indicato. sostanzialmente quando arrivo alla schermata di personalizzazione di SnowLeopard mi si blocca tutto ma senza darmi un messaggio. mouse e tastiera non rispondono piu’ e la schermata rimane in freeze.

  21. ciao a tutti!
    splendida guida.
    sono riuscito ad arrivare senza grossi problemi fino alla schermata di personalizzazione dell’installazione di Snow Leapard. La prima volta mi si è visuallizzato il menu con tutte le opzioni e poi il tutto si è bloccato. La seconda volta il tutto si è bloccato mentre cliccavo sul pulsante “personalizza”.
    ho avviato il dvd con le seguenti opzioni.
    -v arch=i386 -x32 -platform=X86PC cpus=1.
    Durante la fase iniziale anche la modalità di emulazione SSE3 si è attivata correttamente ( essendo la mi cpu solo SSE2 ).
    Qualcuno avrebbe qualche suggerimento?
    molte grazie!
    Ecco le caratteristiche del mio vecchio laptop.
    COMPAL CL56
    Platform : Centrino
    Chipset : Intel 855PM
    CPU : Pentium M 2.00 Ghz
    RAM : 2 Gb DDR-SDRAM
    VIDEO : ATI MOBILITY RADEON 9700 ( 128 Mb )
    KEYBOARD : STANDARD PS2/Keyboard
    MOUSE : PS/2 Compatible Mouse ( Synaptic Touchpad )
    AUDIO : Compal Electronics 82801DB/DBL/DBM ( Realtek AC’ 97 )
    LAN : Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC
    Wireless : Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection
    PCMCIA : ENE CB1410 Cardbus Controller
    Display : 1400*1050 – 32 bit – 60 Hz

  22. @Sniper Wolf: allora a 32-bit mi da lo stesso errore no DSDT found.. però con MacDrive vedo la partizione del Mac posso farci qualcosa? tipo agiungere file direttamente da li?

  23. @Sniper Wolf
    Grazie della risposta, ho gia provato apostare su insanely mac e anche su altri forum ma in nessuno ho ottenuto una risposta 🙁

  24. @Sniper Wolf: Intanto grazie per avermi risposto, ho fatto un post anche su InsanelyMac ma non mi risponde nessuno 🙁 comunque ora provo a 32-bit e poi cerco di seguire quella guida anche se l’inglese non è il mio forte.. te potresti in caso darmi una mano? Grazie anticipatamente! 😀

  25. @masterix: Oramai posso anche soltanto autocitarmi 😀

    Come dico sempre, non avendo mai avuto a che fare con la stessa configurazione che hai tu, non posso garantirti la riuscita.

    Cercando un po’, noto che soddisfi ampiamente i requisiti minimi. Ma più di questo non posso dire.

    Fammi sapere se incontri problemi 😉

    P.S.: Iscriviti al gruppo di Sparkblog.org su Facebook 😉

  26. @mauriziogiuliano2: Prova ad impostare il tuo BIOS così:

    Comunque, verifica che i seguenti parametri siano così configurati.

    – Advanced BIOS Features:

    HDD S.M.A.R.T. Capability [Enabled]
    CPU Enhanced Halt [Disabled]
    CPU Thermal Monitor [Disabled]
    CPU EIST Function [Disabled]

    – Integrated Pereprhals :

    USB Keyboard Function [Enabled]
    USB Mouse Function [Enabled]
    SATA RAID/AHCI Mode [AHCI]
    Onboard SATA/IDE Device [AHCI]

    Fammi Sapere 😉

    P.S.: Iscriviti al gruppo di Sparkblog.org su Facebook 😉

  27. @Franz: In questo caso, ti basta selezionare come partizione di “Boot” quella in cui ha installato Snow Leopard.

    Per farlo, avvia il Live CD di GParted e quindi, non appena vengono caricate le partizioni, clicca con il destro su quella in cui trovi Snow Leopard e scegli come “Flag”, proprio “Boot”.

    Fammi sapere 😉

  28. Ciao a tutti, complimenti per la guida, è fatta molto bene e in maniera dettagliata! Io ho un problema per installare Snow Leopard ho dovuto scrivere “-v cpus=1 busratio=21” invece che “-v” e poi ora ho questo errore: http://imageshack.us/photo/my-images/823/immaginerwq.jpg/
    Notebook Asus K52Jc
    Specifiche:

    Tipo computer: ACPI x64-based PC (Mobile)
    Tipo processore: DualCore Intel Core i5 430M, 1781 MHz (13 x 137)
    Nome scheda madre: Asus K52JC Series Notebook
    Chipset scheda madre: Intel Ibex Peak-M HM55, Intel Ironlake-M
    Memoria di sistema: 3884 MB (DDR3-1333 DDR3 SDRAM)
    Adattatore video: Intel(R) HD Graphics (1759480 KB)
    Adattatore video: NVIDIA GeForce 310M (1024 MB)
    Acceleratore 3D: Intel GMA HD
    Periferica audio: Conexant Cx20585 @ Intel Ibex Peak PCH – High Definition Audio Controller
    Periferica audio: Intel HDMI @ Intel Ibex Peak PCH – High Definition Audio Controller
    Controller IDE: Intel(R) 5 Series 4 Port SATA AHCI Controller
    Unità disco: ST9500325AS (500 GB, 5400 RPM, SATA-II)
    Adattatore di rete: Atheros AR9285 Wireless Network Adapter (192.168.1.160)
    Adattatore di rete: Bluetooth Device (Personal Area Network)
    Adattatore di rete: JMicron PCI Express Gigabit Ethernet Adapter
    Adattatore di rete: Microsoft Virtual WiFi Miniport Adapter

  29. ciao a tutti, complimenti per la bella guida 😀

    Ho appena provato ad installare Iaktos L2 sul mio fisso con scheda madre Asus P5B-E

    L’installazione è andata a buon fine ma quando avvio nel boot devo digitare ” -x ” altrimenti non si avvia, o meglio si avvia ma dopo la schermata della mela va immediatamente in ” Inserimento modo sleep ” e il pc non da più segni di vita…

    Qualcuno sa darmi una mano su come risolvere questo problema?

  30. Ciao, complimenti per la guida molto dettagliata e completa.
    Ne ho lette molte ma la tua è quella che vorrei provare a seguire.
    Volevo chiederti se secondo te posso installare snow
    leopard sul mio notebook di cui ti posto le caratteristiche:
    Notebook Samsung RF511-S02
    Scheda Madre : SAMSUNG ELECTRONICS CO., LTD. RF511/RF411/RF711
    Chipset : Intel Sandy Bridge
    Processore : Intel Core i7 2630 @ 2000MHz
    Memoria Fisica : 4096MB DDR3-SDRAM
    Scheda Video : Intel(R) HD Graphics Family
    Scheda Video : Nvidia GT 540M
    Hard Disk : Western Digital WD5000BEVT-35A0RT0 (500GB)
    Scheda di rete : Broadcom BCM4313 802.11b/g LP-PHY
    Scheda di rete : Realtek Semiconductor RTL8168/8111 PCIe Gigabit Ethernet Adapter
    Periferica Bluetooth : Broadcom
    Periferica Audio : Samsung Electronics Cougar Point High Definition Audio Controller
    Audio Playback : Speakers (Realtek High Definiti

    Grazie in anticipo per l’aiuto che mi vorrai dare.
    Ciao

  31. Ciao, avrei un problemino, ho seguito la procedura ma all’avvio mi si avvia windows 7, non compare il boot, puoi aiutarmi a risolvere il problema? il mio hardware:

    Scheda madre:
    Tipo processore DualCore Intel Core 2 Duo E6400, 2133 MHz (8 x 267)
    Nome scheda madre MSI MS-7301 (Packard Bell OEM) (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 2 DDR2 DIMM, Audio, LAN, IEEE-1394)
    Chipset scheda madre VIA PT890
    Memoria di sistema 2048 MB (DDR2-533 DDR2 SDRAM)
    DIMM1: Micron 16HTF12864AY-53EB1 1 GB DDR2-533 DDR2 SDRAM (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)
    DIMM2: Micron 16HTF12864AY-53EB1 1 GB DDR2-533 DDR2 SDRAM (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)
    Tipo BIOS Award (09/27/06)

    […]

  32. Ho provato anche ad installarlo 🙂
    Tutto bene fin quando non mi ha chiesto di riavviare, e al riavvio mi parte windows invece di mostrarmi il bootloader. perché?
    Premetto che prima dell’installazione avevo spuntato la voce Chameleon RC5…

  33. Sniper Wolf sei il Dio degli Hackintosh!!
    Avevi ragione, ho provato con Hazard 10.6.6i e IOATA Sata Fix e parte l’installazione!

    Devo ancora installarlo ma almeno parte! 😉

    Sei un grande! Grazie infinite Sniper! 🙂

  34. Ciao Stupenda Guida ma mi esce quell’ errore in sovrapressione pero quando clicco boot verbose il sistema diciamo che si blocca alla freae
    System uptime in nanoseconds: ……

    1. Salve ho installato osx 10.6.o hazard, installazione perfetta nessun errore tutto funzionante tranne scheda video risoluzione bassa ma non è un problema, ho aggiornato al 10.6.8 combo installazione OK nessun errore riavvio la macchina si blocca alla schermata di avvio sfondo grigio mela al centro ma non appare il cerchio del loader che gira rimane cosi finché non riavvio o spengo la macchina cosa posso fare dove ho sbagliato?

  35. Salve ragazzi, anche io avrei un piccolo grande problema con SL. Riesco ad installare tranquillamente il sistema operativo su Virtual Box, ma quando cerco di installarlo su una partizione del hard disk mi restituisce il seguente errore:
    efi.inject.get.devrop.string null trying stringdata

    Premetto che ho già provato con diverse relase ma il risultato è analogo. La mi configurazione di sistema è:

    […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.