Mai più immagini non riconosciute da Windows con IrfanView


Salve!!! Quante volte vi è capitato di scaricare una immagine web2.0 e di non sapere come aprirlo??? Per risolvere il problema, c’è IrfanView, un software piccolo ma buono che riconosce ogni tipo di formato fino ad oggi in circolazione.

IrfanView è gratuito, occupa pochissimi MB e consuma pochissime risorse. Proprio queste ottime qualità rendono IrfanView perfettamente utilizzabile anche su PC più datati.

Per rendere compatibile con tutte le tipologie di formato, IrfanView si avvale di una serie di plug-ins, che però vengono tutte raccolte in questa. Tramite questo plug-ins potrete sfruttare al massimo IrfanView, e non avere più problemi nella visualizzazione.

Permette anche di gestire l’acquisizione immagini da scanner o macchina fotografica digitale, e quindi di gestire il catalogo delle immagini visualizzandole nel veloce visore di “Thumbnail“. Inoltre IrfanView riesce a visualizzare le immagini selezionate in una slideshow e legge anche i più comuni file audio/video all’interno del suo lettore multimediale.

Davvero utile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.