I Migliori per Windows del Lunedì #2

Salve!!! Ecco il secondo articolo per la serie “I migliori temi per Windows del Lunedì“. Oggi parliamo di due temi, Vista Live Shell Pack e BuufXP.

Il primo, come esplicita il nome, vuole emulare il look di Windows Vista. Si divide in ben tre tipi: una versione Blu, più vicina alla grafica di Windows Vista:

Un’altra versione Grigia:

Ed un’altra ancora Rosa:

Tutte e tre sono identiche, tranne dal punto di vista della colorazione delle finestre ed in generale del tema. Vista Live Shell Pack, più che un tema, è un vero e proprio pacchetto, che andrà  ad installare automaticamente il tema ed nuovo pannello di Logon, molto simile a quello di Windows Vista.

Consigliato a chi ama la grafica di Windows Vista, ma non può o vuole utilizzare il sistema operativo di Microsoft, per carenze di risorse o ancora per l’alto prezzo delle licenze.

Il secondo tema di oggi invece si chiama BuufXP, compatibile con Windows XP a 32-bit (non funziona con il 64-bit), che modifica in toto il buon XP, donandogli un certo look che è graficamente più semplice e fluido delle solite finestre di default.

Anche questo, come Vista Live Shell Pack, + un eseguibile, che raccoglie in sè alcuni programmi, fra i quali vi sono IColor Folder, CursorXP e LClock, che rendeno non solo più graficamente accitivante l’intero XP, ma anche più funzionale, grazie soprattutto alla Dock in alto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.