Pismo File Mounter per montare file ISO e ZIP gratuitmente

Salve!!! E’ molto utile la funzione per la simulazione della masterizzazione di un file di immagine, in modo da comprenderne il contenuto senza magari sfruttare un CD/DVD per nulla.

Molti di questi però sono a pagamento e di certo non sono proprio l’ideale per l’utente medio che non si ritroverà molto spesso davanti a queste esigenze. Ecco quindi che Pismo File Mounter ci viene in aiuto.

Pismo File Mounter è un software gratuito che permette appunto di montare su un CD/DVD drive virtuale non solo un qualunque file di immagine, ma anche un file in formato *.zip, che potrà esser visto decompresso in anteprima.

Per utilizzare Pismo File Mounter, basterà selezionare dalla semplice interfaccia grafica del software, “Mount” o “Quick Mount“, cliccando con il tasto destro sul file ISO o *.zip prescelte. Il peso (meno di un MB) e le risorse sfruttate dal software sono davvero irrisorie, ed anche per questo motivo risulta leggero e nello stesso tempo versatile.

L’unica pecca del programma: non è compatibile con Windows Vista. Credo però giungerà presto una versione per il più recente sistema operativo di Microsoft.

Link | Pismo File Mounter

0 commenti su “Pismo File Mounter per montare file ISO e ZIP gratuitmente”

  1. Ciao, ho installato il programma e mi funziona alla perfezione! Grazie tante!!! 🙂

    P.S.: Ho un OS Windows Vista Home Premium con Service Pack 1 e mi funziona 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.