PS Vita: come cambia il gioco portatile


Ps-vita

Sta per arrivare anche qui in Italia. Tra poco meno di un mese, la Sony darà alla luce la sua PS Vita, console portatile gioiello che riunisce la bella grafica con alta qualità di gioco. Infatti, con il suo schermo OLED da 5'' promette di illuminare gli occhi del giocatore.

Inoltre con il tipico doppio-stick analogico delle console "fisse" di Sony ed il nuovo sensore di rilevamento a tre dimensioni, con tanto di touchscreen anteriore e touch pad posteriore, la PS Vita promette davvero di innovare sotto ogni aspetto il campo delle console portatili.

Da non dimenticare la possibilità di usare il microfono, tramite il quale si può parlare con gli amici anche fuori dal gioco e soprattutto una rinnovata connettività ad internet, tramite il PlayStation Network (PSN) che permette di organizzare sfide on-line fra amici ma soprattutto, tramite il CrossPlay, si sarà in grado di giocare in maniera interattiva fra utenti PS3 e PS Vita, senza che il bel gioco ne risenta.

Davvero interessante è l'applicazione "Near" che permette al giocatore di sapere a cosa hanno giocato di recente o persione a cosa stanno giocando al momento, tutti gli altri utenti amici PS Vita presenti in zona.

Per entrare quindi a contatto con gli amici è stato pensato un luogo virtuale dove è possibile scambiarsi informazioni in maniera intuitiva. Una delle applicazioni native che fanno questo lavoro è "Party", tramite si può comunicare con chat vocale o semplice testo quando si naviga su internet o persino durante il gioco online.

Da non dimenticare il GPS, tramite il quale è sempre presente la possibilità di geolocalizzare la propria posizione, ed una re-inventata integrazione con i maggiori social network, primi su tutti Facebook e Twitter.

Insomma, una console che riserva grandi aspettattive in tutti i fan della tecnologia e soprattutto dei videiogiochi. Una console, la PlayStation®Vita, certamente da provare.

Articolo sponsorizzato

2 commenti su “PS Vita: come cambia il gioco portatile”

  1. @Pjt: Di certo le vendite per il lancio di una console Sony non sono il massimo, ma credo che se verranno fuori i bei giochi ed il prezzo sarà accettabile per una console portatile che deve fronteggiare giochini a 0.99 cent sull’App Store di Apple o sull’Android Market di Google, la Vita potrebbe rivelarsi una bella piattaforma sulla quale divertirsi 😉

  2. Va bene che l’articolo è sponsorizzato, ma devi anche dire che la consolle in Giappone, dove è stata già lanciata, è un flop colossale…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.