Ridurre il sovraccarico di informazioni dicendo NO di base

Inbox

Come determinare le cose importanti da quelle che non lo sono? Secondo un articolo di Unclutterer, una tecnica per salvaguardare il tempo e quindi discriminare al meglio informazioni e esigenze, è iniziare a dire come azione di base “No“.

Se è vero che informarsi e quindi sapere che in Siria è in atto una guerra civile che non può essere messa da parte o vi è in corso una forte sommossa di parte del popolo Ucraino per la decisione dei parlamentari locali di uscire dalla procedura per l’ammissione in Europa, è molto importante, lo è molto di più mantenere nella norma i nostri livelli di stress ed evitare il sovraccarico di informazioni.

Avere “come impostazione predefinita” un No, ci permette di leggere e approfondire effettivamente solo le cose importanti per noi, ci permette di trovare effettivamente le cose per cui vale la pena impiegare il nostro tempo. Un’altra raccomandazione che arriva dall’articolo, è trovare qualche amico che abbia già fatto una decisione simile alla nostra e che quindi ha acquisito l’esperienza derivante da questa scelta.

Time management vs. the unending flow of interesting information | Unclutterer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *