Rohos per proteggere con una password i file nelle pen drive

Salve!!! Le pen drive sono davvero utili per trascinare file o cartelle da un pc all’altro. Proprio le pen drive riguardano il software di questo articolo, Rohos Mini Drive.

Rohos è una applicazione gratuite per Windows che consente di creare una o più partizioni protette da password all’interno dei nostri dispositivi USB. Ciò permette di conservare qualunque cosa nelle nostre pen drive avendo la sicurezza che nessun occhio indiscreto potrà visualizzare i nostri file.

In particolare, Rohos crea una partizione, la rende invisibile attraverso varie cifrature e così i nostri file saranno contenuti in una cassaforte che solo noi possiamo aprire. Quindi, dopo aver eseguito il wizard per la creazione di una partizione, aver inserito i nostri file ed impostato una password facile da ricordare ma difficile da indovinare, l’icona della partizione con i nostri file, sarà completamente invisibile.

Rohos mentre crea un nuovo disco protetto in Windows XP

Se avremo bisogno dei nostri file, basterà collegare la pen drive al nostro pc, dove è installato Rohos, e cliccare sulla piccola icona che comparirà a fianco dell’orologio di Windows.

Se invece non usiamo un pc dove non abbiamo installato il software, allora basterà inserire nella pen drive il file “Rohos Mini“, un eseguibile portatile che rende possibile la decriptazione della partizione nascosta, naturalmente, attraverso l’inserimento della password impostata in precedenza.

Link | Rohos Mini Drive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.