Similar Images per scovare due immagini duplicate

Salve!!! Chissà quante fotografie abbiamo nei nostri hard disk. Fra quelle migliaia di foto, molte volte, si nascondono dei cloni, che occupano solamente spazio e peggio ancora creano un caos colossale. Questi cloni sono spesso difficili da individuare, poichè sono perfettamente a loro agio fra le altre immagini e spesso hanno un nome totalmente diverso dall’originale.

Ecco peché sono nati software davvero utili come Similar Images, che permettono in men che non si dica di scovare e, con il nostro consenso, di eliminare tutti quelle piccole o grandi immagini. In particolare, Similar Images è una utility gratuita distribuita e prodotta da Nils Maier.

Due “cloni” individuati da Similar Images

Sfruttare le potenzialità di Similar Images è facile: basta scegliere la cartella (o cartelle) dove probabilmente sono presenti questi cloni ed avviare attraverso l’icona di una lente di ingrandimento, la ricerca delle fotografie duplicate.

Appena Similar Images scova un clone, comparirà una finestra dove potremo scegliere se e quale immagine fra le due eliminare.

Link | Similar Images

Un commento su “Similar Images per scovare due immagini duplicate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.