Come risolvere l'errore 800B0100 di Windows Update

Salve!!! Quando si cerca di aggiornare Windows Vista, può capitare di ricevere un messaggio di errore che mostra come non tutti gli aggiornamenti siano andati a buon fine. Un messaggio frequente, è l’errore 800B0100.

Per bypassare l’errore, basta seguire la procedura che, in pochi passi, evidenzia i punti per dimenticare il problema ogni qual volta si presenta:

1. La soluzione, in poche parole, è quella di disabilitare il firewall. Se si sta utilizzando Norton Internet Security, McAfee Personal Firewall Plus, F-Secure Internet Security o di un altro venditore Firewall, consultare la rispettiva pagina di supporto di assistenza. Se si sta usando il Firewall pre-installato di Windows Vista, continuare a leggere.

Aprire il Pannello di controllo (“Start” -> “Pannello di Controllo“);

2. Selezionare “Windows Firewall” e scegliere “Modifica Impostazioni“;

3. Spuntare “Disattivato“;

4. Ritornare a “Windows Update” (“Pannello di controllo” -> “Windows Update“) e scegliere “Prova ancora“.

7 commenti su “Come risolvere l'errore 800B0100 di Windows Update”

  1. ciao wolf grazie per la risposta, ho riprovato ma purtroppo nella modalità provvisoria è proprio windows update a non essere abilitato e quindi è impossibile fare gli aggiornamenti!!

  2. @Gynevre: Prova a riavviare il sistema e quindi ripeti la procedura. In alternativa, puoi provare a riparare Windows tramite il DVD per l’installazione.

    A risentirci su Sparkblog.org 😉

  3. ho anch’io lo stesso problema, l’errore 800b0100
    che non mi fa installare l’aggiornamento del service pack 1 di vista.. ho provato anch’io a disattivare il firewall con nessun risultato e ho provato a entrare con la modalità provvisoria e anche con modalità provvisoria con rete ma in entrambi i casi entrando nel pannello di controllo x andare su windows update ho purtroppo scoperto che non c’era più! nel pannello di controllo c’erano un decimo deelle icone che ci sono normalmente e windows pdate è assente quindi impossibile nstallare gli aggiornamenti!
    qualcuno ha altri suggerimenti?

  4. @Giulia: Prova ad avviare l’aggiornamento da modalità provvisoria. Per farlo, premi F8 quando compariranno, durante il caricamento di Windows, le parole “Avvio di Windows”.

    A quel punto scegli modalità provvisoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.