Tab Sidebar per mostrare le schede di Firefox nella sidebar

Salve!!! I Firefox users, sanno come le schede (o tab) siano in alto, dove si rendono facilmente gestibili, ma non sempre ben visibili, soprattutto quando stiamo visualizzando tanti siti web.

Siamo infatti costretti a cliccare sulle freccette a destra o sinistra per poter visualizzare le schede nascoste. Questo può essere un fastidio, che però è possibile evitare attraverso un plugin, Tab Sidebar.

Tab Sidebar è una estensione per Firefox che permette di spostare le tab nella sidebar, quella solitamente utilizzata per i segnalibri. Tab Sidebar ci propone un nuovo modo di visualizzazione delle schede, rendendo certamente più pulito e veloce l’accessibilità a tutte le tab.

Altra nota positiva dell’add-on qui segnalato, è senz’altro la possibilità di scelta fra due tipi di visualizzazione delle schede: il primo mostra semplicemente le tab nella sidebar; ottimo per chi ha bisogno semplicemente di spazio.

Finestra delle preferenze del plugin Tab Sidebar

Il secondo metodo di visualizzazione, mostra invece una piccola immagine dei siti web che abbiamo aperto, andando creare dei veri e propri spazi per ogni scheda aperta.

E’ possibile inoltre scegliere dalla finestra delle preferenze di Tab Sidebar, da quale lato mostrare la sidebar con le schede.

Link | Tab Sidebar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.