Come usare più mouse e tastiere in un solo Computer con TeamPlayer

TeamPlayer logo Usare più mouse e tastiere in un solo computer con TeamPlayer

Salve!!! Da tempo cercavo una applicazione in grado di quantomeno facilitare l’utilizzo di due mouse e due tastiere in un solo computer. Questo può essere davvero utile quando si lavora ad un progetto o in un hotspot, dove più utenti possono utilizzare un solo PC.

I vantaggi che si traggono da questa pratica sono molteplici, in primis il risparmio energetico, in secondo luogo il tempo per il completamento di un progetto, che si riduce notevolmente, avendo la possibilità  di lavorare in coppia.

E così, incuriosito da questa utile tipologia di applicazioni, ho scovato TeamPlayer, software che consente di collegare più mouse e/o tastiere ad un computer per consentire di usare Windows con due o più persone contemporaneamente.

In particolare, TeamPlayer aggiunge, nel caso di un collegamento di un mouse al PC, un nuovo puntatore, funzionante ed autonomo così come il normale cursore. Naturalmente, sarà  possibile impostare una gerarchia dei puntatori e delle tastiere: dunque, se voi siete il capo e non volete che io possa compiere una determinata azione, potrete impedirlo facilmente attraverso i semplici comandi messi a disposizione da TeamPlayer.

Compatibile sia con Windows XP e Vista (probabilmente anche con Windows 7 per via della retro-compatibilità , anche se non ho avuto la possibilità  di sperimentare anche in quell’ambiente), TeamPlayer supporta simultaneamente un numero indeterminato di utenti, muniti di mouse e tastiera.

L’unico neo di questa applicazione è il suo essere disponibile in due versioni: una trial, dalla durata di 60 giorni di pieno funzionamento; ed una a pagamento, libera da limiti e restrizioni fastidiose.

Link | TeamPlayer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *