uTorrent Turbo Accelerator: Funziona Davvero?

Salve!!! Come verificare se un fantomatico acceleratore per i download funziona davvero? Prova a scaricare uno stesso file due volte. Una volta con l’acceleratore in funzione, la seconda senza. Certamente, questo metodo non è infallibile.

Tante variabili possono giocare a nostro sfavore (un intasamento momentaneo del server durante il download; una riduzione/aumento drastica/o dei seeds/peers nel caso si parli del download di un file torrent). Questo metodo è comunque il più rapido, che evita perdite di tempo.

Oggi ho voluto provare il metodo con uno dei tantissimi acceleratori presenti nel web, uTorrent Turbo Accelerator . Questa applicazione promette di accelerare il download grazie ad un potente algoritmo di ottimizzazione del traffico, che lavora in background.

Lo sviluppatore, nel suo sito web, non va nel dettaglio quando parla di ottimizzazione, ma è fermo nel dire che le preferenze di uTorrent non verranno cambiate dopo l’installazione del software. Inoltre, sono presenti delle informazioni riguardo una versione a pagamento, attraverso la quale è possibile scaricare ancora più velocemente. Senza però soffermarsi su ciò che è veramente ottimizzato.

Incuriosito, ho effettuato un test con le semplici modalità  sopra descritte, con due file differenti: il primo dal peso di 193 MB; il secondi invece di 27 MB. I download “non accelerati” hanno raggiunto una velocità  media di 709,3 e 151,2 MB, mentre il limite massimo con un download accelerato è stato di 637,1 e 124,5 MB. E’ paradossale, ma sembra che l’effetto provocato da uTorrent Turbo Accelerator è stato l’opposto di quello sperato e promesso dal software.

Insomma, apparentemente uTorrent Turbo Accelerator non ha assolutamente funzionato nei vari test, rallentando anzi il download. Esistendo una piccola percentuale di errore, mi rimetto a voi: qual èil vostro parere riguardo uTorrent Turbo Accelerator o software di questo tipo? Funzionano o sono solo una “sporcatrovata per far soldi?

Link | uTorrent Turbo Accelerator

9 commenti su “uTorrent Turbo Accelerator: Funziona Davvero?”

  1. La seconda che hai detto! 😉 Concordo con i tuoi test. L’unico modo per velocizzare il download con questo tipo di programmi è saperli settare.
    Ciao

  2. Concordo con te. A mio parere, questi software sono assolutamente inutili. Stropicciano il registro di sistema e rallentano il sistema.

    No a questi non acceleratori.

  3. Odio questi acceleratori. E’ presente addirittura una versione a pagamento… Se questa non è una trovata per far soldi, mi chiamo Taumatawhakatangihangakoauauotamateatu. 😀

  4. Non mi sono mai piaciuti questi software. Creano solo delle inefficenze nel sistema operativo. Bisogna avere una buona linea ed una buona dose di fortuna per far andare avanti i download torrent.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.