Come visualizzare i feed RSS di Google Reader anche off-line


Salve!!! Dopo il periodo di internet e delle applicazioni utili utilizzabili da chiunque sia connesso, si sta cercando, con importanti progetti, di riportare questi servizi web sul dekstop del pc, quindi, utilizzabile anche senza essere connessi.

E così, dopo avervi spiegato come visualizzare i contenuti di Google Docs anche da off-line, oggi vi segnalo un’ottima applicazione realizzata con la nuova tecnologia Adobe AIR, il progetto di certo più influente, almeno momentaneamente, che cerca di ritornare al desktop.

ReadAIR, questo il suo nome, è un software che riesce a sincronizzarsi con il nostro account di Google Reader, e quindi a tutti i nostri feed, permettendoci di leggere questi anche quando non siamo connessi (naturalmente potremo visualizzare solo ciò che fino a quel momento ReadAIR ha sincronizzato con il nostro account Google Reader).

Da questo programmino così, è possibile gestire i feed RSS che teniamo sott’occhio (speriamo ci sia anche quello di Sniper Wolf ‘s blog fra questi =) ) senza essere per forza connessi ad internet.

Il programma, come la tecnologia AIR, è in continua revisione, ogni giorno qualcosa si muove nel software e in questa innovativa tecnologia, che soltanto da poco è emersa e si mostra più da vicino.

ReadAIR è compatibile con Windows XP e Vista, ed è possibile scaricarlo da qui.

2 commenti su “Come visualizzare i feed RSS di Google Reader anche off-line”

  1. Ciao! Ho fatto un giro anche io nel tuo blog…bello! Complimenti.
    Ti ho già aggiunto nel blogroll, quando puoi fallo anche tu. A presto

  2. wow..complimenti per il salto di qualità..anche prima non era niente male cmq :)!
    Buon lavoro e buon proseguimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.