Come guardare i programmi televisivi d’Italia e del mondo in streaming dal pc


Salve!!! L’idea di guardare la televisione dal pc mi ha sempre attratto. Oggi proprio a tal proposito vi segnalo il simpatico StreamerOne, software p2p (quindi se avete i blocchi non c’è nulla da fare…) che vi permetterà  di vedere non solo la TV italiana, come Rai 1 e Canale 5, bensì anche programmi stranieri, come la BBC e la CCN.

StreamerOne è un freeware molto semplice e funzionale che, dopo essere stato scaricato ed installato nel pc, necessita del nostro fido Firefox e di questo plugin, prodotto dagli stessi autori di StreamerOne, che ci permetterà  di visualizzare, sintonizzandoci sull’URL http://127.0.0.1:6777, tutti i canali di nostro gradimento.

L’unica pecca però è la sua pesantezza, non come presenza nel sistema, bensì come utilizzo di banda. Ogni qual volta ci sintonizzeremo per visionare un canale, StreamerOne diventerà  una vera e propria sanguisuga, quindi vi consiglio di avviarlo solo e soltanto quando vorremo dedicare un po’ del nostro tempo alla visione di un canale, e, per evitare conseguenze spiacevoli, evitare di scaricare simultaneamente tanti file.

StreamerOne però, attraverso la sua semplicità , si rivela uno dei migliori programmi gratuiti che svolgono questa azione in maniera ottimale.

Alcuni canali sono Test 1, Test 2, Test 3, Test 5 (Mediaset – Canale 5), Test 6 (Mediaset – Italia 1), Test 7, Responsibility.TV, Fidogroup, TV2 – Ege Sport, TV2 – Comunicamedia.

4 commenti su “Come guardare i programmi televisivi d’Italia e del mondo in streaming dal pc”

  1. Ciao Franz =)

    Credo che il plugin sia funzionante con Firefox 1.5. Versioni superiori sembrano non essere supportate, almeno momentaneamente 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.