Mx One: antivirus per pen drive, iPod e molto altro

Salve!!! Qualche giorno fa parlammo di pen drive, e di come queste possano essere utilissime per la loro grande facilità di trasporto.

Purtroppo però, anche loro possono “malarsi“: tenersi un virus nella pen drive, pronto ad agire appena questa venga inserita in un pc, può essere molto fastidioso (se non dannoso). Molti antivirus non sono studiati per leggere queste possibili vie di infezioni.

Allora come provare a difendersi? Esistono molti software più o meno gratuiti che permettono una protezione contro questi virus. Abbiamo ad esempio già parlato di UsbVirusScan, che permette di integrare una protezione per pen drive nei più utilizzati antivirus.

Oggi voglio parlarvi di Mx One, software gratuito multilingua che ci permette di analizzare una pen drive/iPod/MicroSD/SD/Memorie M2 (e molto altro) appena questa venga installata nel pc. Giunto alla versione 3.8, Mx One Antivirus non creerà incompatibilità, come spesso accade, con altri antivirus di protezione generale come Avast! Antivirus, Avira Antivir, AVG, Nod32, Kaspersky, Norton & co.

Mx One ha la grande capacità di dare un risultato più che positivo con un minimo dispendio di risorse. Inoltre, occuperà soltato un MB di spazio nel nostro Hard Disk. Nel sito web di Mx One, possiamo trovare il blog ufficiale dell’antivirus e un form attraverso il quale è possibile inviare un file a noi sospetto, che poi verrà analizzato dalla squadra di Mx One.

Link | Mx One Antivirus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.