Come scaricare video da MegaVideo

Salve!!! Il noto portale di video sharing MegaVideo, ha un archivio straordinario di video (più o meno legali). Molti sono interessanti, altri molto divertenti, altri ancora assolutamente inutili 😉

Se abbiamo adocchiato un filmato che piace, ci sarebbe utile poterlo scaricare, in modo da rivederlo quando ed in qualunque momento noi vogliamo. Glia amministratori però, hanno deciso permettere il download dei video soltanto ai cosidetti utenti “premium“, cioè quei visitatori che hanno pagato un tot. per avere durante tot. di tempo determinati servizi a pagamento.

Per bypassare questo ostacolo, è possibile seguire questa piccola guida:

  1. Se non lo abbiamo già fatto, installiamo nel nostro pc, il browser Mozilla Firefox;
  2. Dirigiamoci qui, e installiamo l’estensione “DownloadHelper” (della quale abbiamo già parlato ampiamente qui);
  3. Apriamo la pagina del video che vogliamo scaricare;
  4. Avviamo attraverso l’apposito pulsante “Play” il video, e noterete come l’icona di DownloadHelper, si animerà;
  5. Clicchiamo sull’icona di DownloadHelper, e selezioniamo il file chiamato “file-X.flv” dove X è un insieme di lettere e numeri che formano il link verso il file in flash.

Si avvierà così il download del video, che sarà come anticipato prima in formato *.flv, riproducibile attraverso software come Xe-FlashPlayer o VLC.

16 commenti su “Come scaricare video da MegaVideo”

  1. @azafran: ci sono tanti servizi di video sharing, fra cui tutti regna sovrano YouTube. Un sito web molto simile a MegaVideo è Veoh.

  2. ho provato ad utilizzare il link del sito wuapi ma a causa dell’incremento degli utenti è stato bloccato 🙁 .altri siti del genere? e poi ho appena scaricato a tube catch. e dove trovo l’url del video di megavideo? . (scst la mia ignoranza)

  3. allors filmodipendenti ho delle alternative a megaschifo :
    http://wuapi.com/
    Caratteristiche:
    – Registrazione obbligatoria per Upload
    – Registrazione obbligatoria per Streaming file lunghi o HD
    – Up 4 GB per file

    Pro:
    – Possibilità di uppare file fino a 4 GB
    – Possibilità di editare/eliminare il file dopo l’upload
    – Qualità Video HD
    – Ricerca precisa e specifica per lingua
    – Possibilità di saltare da un minutaggio all’altro anche senza che il caricamento sia completo
    – Possibilità di scaricare il file originale ( Non del sito ma con programmi adatti: 600 / 700 KB/s )
    – Invia per email le informazioni di avvenuta conversione ed i link al video
    Contro:
    – Caricamento lento (va considerato nell’ottica di una grande qualità video)
    – Difficoltà a Registrare l’email per Upload
    – Conversione del file Uppato lunghissima

    http://www.Zipd.eu
    Caratteristiche:
    – Registrazione non obbligatoria per Upload
    – Up fino a 1 GB per file

    Pro:
    – Possibilità di Scaricare il file
    – Qualità video ottima
    – Up fino a 1 GB per file
    – Registrazione non obbligatoria
    Contro:
    – Possibilità di Upload tramite FTP (non attiva)
    – Buffering estremamente lento (va considerato nell’ottica di una grande qualità video)
    – Scadenza da testare
    – Necessita di Divx Web Player o Plugin specifico.

    spero sia stato utile alla battaglia contro megaspilorci XDXDXD

  4. caro olandese e proprio cosi , io sono con te , creiamo un sito anti megavideo . carichiamo solo su veho e altri ! tutti insieme possiamo .
    scrivimi a [email protected] sono disponibilissimo oppure visita il forum marx2.org

  5. non so quale sia il problema reale, ma con download helper parte il download ma dopo un pò si ferma…. a volte subito, altre al 50%, 80% ecc…. stranamente in concomitanza con la scritta che ho superato i 72 minuti. allora mi chiedo: ho questo problema per via di una connessione non fast o è un problema che riscontrano anche altri? per favore se qualcuno sa qualcosa si faccia vivo, grazie.

  6. Ciao.
    Sono arrivato all’esasperazione contro MegaLadri che tengono letteralmente IN OSTAGGIO centinaia di film che dovrebbero girare LIBERI, e ne pretendono un riscatto!!!
    NON HANNO DIRITTI SU TALI FILM, voglio sottolinearlo con forza!
    Sia perché NON NE PAGANO ALCUN DIRITTO DI AUTORE, sia perché NON PAGANO CHI LI CARICA, sia perché sono film ROVINATI ossia di qualità pessima che DEVONO girare LIBERI!!!
    E i soldini li acchiappano già dagli sponsor porno e gioco d’azzardo che si aprono cliccando sul film!!!!
    Puoi chiedere una donazione libera, come liberi DEVONO essere quei film, NON ESISTE fare l’ “aut aut”, come ricatto “o paghi o non vedi”!
    BANDITI!!!
    Ora, in forza di ciò, esiste un organismo che si chiama Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, che ha forza “sovra statale” potendo imporsi su enti e delibere che sono sia privati che addirittura pubblici, in caso di aperte violazioni.
    Oltre a loro ci sono fior di associazioni in difesa del consumatore e dei suoi DIRITTI, come l’ADUC!!
    Perché ormai ci siamo tutti scordati: E’ UN NOSTRO DIRITTO POTER SCARICARE LIBERAMENTE E/O VEDERE QUEI FILM!!!!
    Visto che questi bastardi hanno in mano il 90 % dei film LIBERAMENTE VEDIBILI E SCARICABILI PER USO PRIVATO dalla rete italiana, io avanzo a te una proposta: facciamo come Grillo, raccogliamo un bel pò di gente e consensi e rivolgiamo un’interpellanza all’Autority E ANCHE a tutte le associazioni dei consumatori; perché mi son DAVVERO rotto le palle di questo sopruso, e di vedere tutte quelle brave persone che, come te, poi devono impazzire appresso a questi MATTI per cercare di trovare il modo per trovare una soluzione e aiutare tutti; soluzione che ha i giorni contati, dato che ora hanno dato un’altra stretta di vite e non puoi più vedere nemmeno mezzo film, che ti bloccano!!! E chissà cosa si inventeranno ancora…
    Ma né io, nè tu, NE’ NESSUNO, dobbiamo stare ad impazzire coi trucchetti “e spegni il modem, e brucia il modem, e svuota i coockies, e renditi invisibile… ecc. ecc.”
    Basta! BASTA!!!
    I film SONO LIBERI E TALI DEVONO RESTARE!!!
    Voi avete i mezzi, uno dei più potenti: UN SITO E CENTINAIA DI ISCRITTI!!! Che ne hanno piene le tasche!!! Gridano tutti all’ingiustizia, e allora? Rendiamo loro pan per focaccia, ad armi pari!!!
    Potete raccogliere adesioni o qualcosa di simile; si trova una formula. E poi si sottopone la questione all’Autority e alle associazioni!!!
    FACCIAMOGLI CHIUDERE BARACCA A QUESTI PAGLIACCI!!!

  7. A CRONOS:
    Faccio anche io così, sia con Orbit che ATube Catcher e altri; naturale che se scarico non ho bisogno di aprire e vedere il film, che non faccio perciò nemmeno partire! Ma non va oltre i due film lo stesso, e poi scatta il blocco timer!!
    Come è possibile che a te funzioni? Per quanto ho letto in numerosi altri forum, anche x altri è come succede a me. Tu come fai?

  8. per il problema del timer di megavideo quando dovete scaricare , e semplice se usate orbit a tube etc , fate semplicemente partire il download del filmato e chiudete megavideo ,vi basta solo che inizi a scaricare e che il programma che usate abbia gli indirizzi che gli servono per scaricare , mica dovete tenere aperta la pagina del video aperta:
    io mi scarico anche 10 filmati al giorno così 🙂

  9. Salve.
    ULTIMISSIME su Megaladri:
    usavo da qualche settimana un programmino facile e ULTRARAPIDO DAVVERO (più di tutti i simili, testato di persona fidatevi) che è AtubeCatcher, per scaricare video da Megaladri; e indovinate?
    Dato che riuscivo a ciucciargliene BEN DUE al giorno, si sono organizzati per arginare questa TERRIBILE perdita e…
    MI “BANNANO” FUORI APPENA IL PROGRAMMINO INIZIA LA SCARICA!!!!!!!!
    Farabutti!!! RIDATECI QUELLO CHE VI PRENDETE GRATIS!!!

    L’Olandese Volante

  10. Concordo pienamente con Lucabo… volevo scrivere la stessa cosa… Praticamente non si può usare nessun programma per scaricare da megavideo una volta che da il blocco… perché blocca dallo 0% il buffering del video quindi i programmi utilizzati non riesconon a leggere il film… l’unica cosa che si può fare è staccare e ricollegare il router o resettare il modem… così da avere un nuovo ip dinamico
    (possono farlo praticamente tutti ma non i clienti fastweb a causa di un ip statico)
    è una rottura ma per ora è l’unica soluzione…
    spero di essere stato utile…

  11. Facciamo un pò di SANA etica commerciale:

    1) Mega. si “ciuccia” GRATUITAMENTE tutti i film e video vari che la gente, in buona fede, carica, e poi… VUOLE FARLI PAGARE A QUELLA STESSA GENTE CHE USA IL WEB????!!!! MA ANDASSERO A….

    2) Per legge lo streaming dei film si fonda su una condizione: i film possono girare “LIBERI” (capito, banditi? LIBERI!!!) ma solo se di qualità degradata o per scopo educativo. E megaladri CI VUOLE FAR PAGARE FILM DEGRADATI???!!!!
    MA RIANDASSERO A….

    NON UPLODATE PIU’ NULLA SU MEGAVIDEO!!!! Usate Viddler o Veoh.
    Blocchiamoli x il futuro!

  12. Salve. Purtroppo la soluzione indicata, cozza con 1 problema insormontabile di Megav. E’1 sito che attualmente detiene (purtroppo) l’80% forse di tutti i film linkati dai vari siti di streaming; il problema, documentato anche in altri forum, e sperimentato personalmente, è costituito da un “blocco-timer” adottato da Megav.
    Personalmente ritengo terribile che un sito che detiene film scadenti, che proprio perché tali possono essere liberamente tenuti e visti, esiga poi un pagamento per farteli vedere…
    Comunque, “libero mercato”, no? Ora, x scavalcare il problema ho provato con diversi programmi: DownloadHelper, da voi indicato nell’articolo, DownloadManager, e aTube Catcher. Risultato: scaricati 2 film x un totale di 180 min. circa. Al terzo film che ho provato a scaricare il programma si è bloccato dopo pochi minuti scrivendo “file danneggiato o spezzato”, o qualcosa di simile. Ho aperto allora l’indirizzo del film su Megav, e ho visto, come temevo, che era scattato il “blocco-timer” x me, ugualmente… (curioso che diceva che, x loro, avevo visto 129 minuti; forse a loro risulta il tempo di collegamento, non quello dei minuti scaricati).
    Comunque, nessuno dei programmi che vengono qui e li indicati come soluzione, riescono a scavalcare il “blocco timer”.
    Attendiamo nuove idee…

    Vincent Vega

  13. purtroppo megavideo ha messo un limite di 60 minuti per visionare un filmato. anche se si procede con il download c’è comunque un contatore che ti blocca appena hai scaricato 60 minuti.
    come bypassare questa opzione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.