Come bypassare il tempo di attesa per vedere video su MegaVideo, Veoh, Megaupload e Rapidshare

In passato, abbiamo già discusso riguardo le fastidiossissime restrizioni adottate da siti web come MegaVideo e Veoh per cercare di invogliare (con le brutte maniere) l’utente ad iscriversi a pagamento. Le restrizioni sono varie: non basta solo la lentezza nello streaming, ma da qualche tempo è stato imposto anche un limite temporale alla visione.

MegaVideo/MegaUpload è stato il precursore di questa “genialata” (prima ancora RapidShare per quanto riguarda il download di file), ed altre piattaforme come Veoh hanno seguito l’esempio. Ma come bypassare senza troppa difficoltà questo limite?

Con Firefox è davvero semplice: basta installare Illimitux.

Illimitux è un add-on per il navigatore di mozilla che consente la visione di clip video senza aspettare i canonici 5 minuti di Veoh, o ancora scaricare file da MegaUpload senza aspettare i celebri 45 secondi.
In particolare, Illimitux è capace di auto-inserire il Captcha di MegaUpload (la serie di numeri e caratteri da inserire per avviare il conteggio) e quindi di scaricare immediatamente il file senza troppi fronzoli.

Tipica notifica Illimitux per rimuovere le restrizioni di MegaVideo su Mac OSx

Quando invece ci troviamo su Veoh o MegaVideo e stiamo guardando un video, comparirà una notifica da parte di Illimitux (in basso a destra) che fornirà il link per vedere la clip senza alcuna restrizione.

Completamente gratuito e multi-piattaforma (testato da me su Windows 7 e Mac OS X Snow Leopard), Illimitux è disponibile qui.

10 commenti su “Come bypassare il tempo di attesa per vedere video su MegaVideo, Veoh, Megaupload e Rapidshare”

  1. @dada: allo stato attuale, non conosco altri siti web come Illimitux. In effetti anch’io noto quest’oggi un malfunzionamento del sito web.

    Speriamo possano presto risolvere.

  2. @Marzullo: Ho testato personalmente l’add-on in questione, e, nonostante qualche problema momentaneo ai server, non ho notato alcun malfunzionamento.

    In particolar modo, per il download dei file da MegaUpload e Rapidshare, che vengono avviati del tutto automaticamente.

    Ti ringrazio comunque per la critica e spero di risentirti su SKB qualche altra volta 😉

  3. e’ piu di 2 mesi che non funziona illimitux,percio prima di scrivere sarebbe meglio che provaste i programmi prima di recensirli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.