Xe-FlashPlayer per riprodurre i filmati in *.flv di YouTube

Salve!!! Come gli user di YouTube sapranno, i video che sono caricati verso il famoso servizio di video sharing sono in *.flv, e non tutti i player in circolazione riescono a riprodurre questo tipo di formato flash.

Oggi voglio proporvi Xe-FlashPlayer, software, sviluppato attraverso la tecnologia AIR di Adobe, che permette una visualizzazione completa e di qualità di qualunque file *.flv, *.mp4, *.mov e *.3gp. Il tutto riunito all’interno di un’interfaccia accattivante e funzionale, che senza intralciare in alcun modo la visualizzazione, offre varie informazioni riguardo al video, come la durata, il tipo di qualità, il formato del video.

Inoltre con Xe-FlashPlayer sarà possibile catturare un frame, ovvero fare una foto di un determinato passo del filmato che stiamo guardando, guardare il video a schermo intero. Ci sono due versioni di Xe-FlashPlayer: quella standalone permette l’installazione e l’utilizzo del software senza disporre di Adobe AIR (questa è compatibile con Windows 2000 e XP); mentre, se disponiamo di Linux (qui la guida per installare Adobe AIR in Linux) o Mac (ma anche Windows), possiamo installare Xe-FlashPlayer attraverso Adobe AIR.

In entrambi le versioni, avrete le stesse funzioni.

Link| Ex-FlashPlayer Standalone | Ex-FlashPlayer AIR

Un commento su “Xe-FlashPlayer per riprodurre i filmati in *.flv di YouTube”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.