QuickTime Alternative, variante gratuita a QuickTime

QuickTime Alternative

Salve!!! Se cercate un’alternativa al famoso QuickTime e di tutti i plugin, filtri, codec, allora un software di vostro gradimento potrebbe essere QuickTime Alternative.

QuickTime Alternative è un player gratuito, che integra in sé tutte le funzionalità di QuickTime, riuscendo così a riprodurre tutti i file di formato *.mov e *.qt. Inoltre aggiunge varie opzioni e plugins per la visualizzazione dei QuickTime file anche da browser (attualmente sono supportati Internet Explorer, Firefox ed Opera).

QuickTime Alternative pesa solo 12.6 MB, è compatibile con Windows XP, 2003, 2008 e Vista. QuickTime Alternative si dimostra anche un’alternativa a Windows Media Player, poiché racchiude in sé anche il codec e le capacità del riproduttore di casa Microsoft.

Sono state create due versioni di QuickTime Alternative: la prima è quella standard, che contiene tutti i codec, filtri & co. sopra citati; la seconda, invece, è la versione Lite, più leggera in confronto alla standard poiché si libera del codec di Windows Media Player (pesa infatti 9.94 MB, anche se momentaneamente è alla versione 1.90, più datata rispetto all’attuale 2.6.0).

Link | QuickTime Alternative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.