Come disinstallare Flash Payer e rimuovere tutte le sue tracce dal computer

Flash Payer

Adobe Flash Player è uno dei software più diffusi e utilizzati al mondo e, allo stesso tempo, questo plugin è uno dei programmi informatici più vulnerabili. Anche se, i nuovi standard web come HTML 5 sono ora disponibili per lo streaming dei contenuti multimediali online, flash player ha ancora la sua importanza.

A volte, Flash player causa alcuni problemi agli utenti, per esempio, di tanto in tanto si blocca ogni volta che si tenta di caricare un sito web. Se il flash player si blocca troppo spesso e il browser diventa inusabile, è necessario rimuoverlo completamente dal tuo PC, dovendo poi re-installare la versione più recente sperando che non si ripeta il problema.

Oppure, se non si vuole che il flash player sia installato per qualche motivo legato alla sicurezza, è necessario eliminare completamente tutte le tracce di flash player dal computer. Qualunque sia il caso, ecco come rimuovere completamente flash player da Windows.

Adobe Flash Player Uninstaller è un programma leggero creato da Adobe che permette di disinstallare completamente flash player dal PC Windows. È molto semplice, non vi è alcuna procedura di installazione, infatti basta eseguirlo e semplicemente premere il pulsante “Disinstalla“.

Per disinstallare il flash player, scaricare il programma di disinstallazione Flash Player Uninstaller, chiudere tutti i browser ed eseguire il programma di disinstallazione appena scaricato. Cliccare su “Disinstalla” per avviare il processo ed infine fare clic su “Fine“. È consigliabile riavviare il computer, in modo che la cancellazione dei dati sia effettiva. Questo è tutto!

Per eliminare i file di Flash Player e le sue cartelle:

  – Scegliere “Start” -> “Esegui” e copiare e incollare il seguente e fare clic su “OK“:

C:\Windows\system32\Macromed\Flash

  – Eliminare tutti i file in questa cartella.

N.B.: Potrebbe essere necessario reinstallare la versione più recente dei browser installati, in modo da essere davvero certi di aver ripristinato tutti i dati.

Link | Flash Player Uninstaller

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.