Come inserire in Blogger dei bottoni script per far segnalare i propri articoli ai visitatori

Salve!!! Oggi è importante segnalare il proprio sito dovunque, ma ci sono i cosiddetti “Social Network” che portano ai blog molte visite al giorno.

Molti blogger (me compreso) usano mettere dei bottoni script con i quali un visitatore può facilmente, se lo volesse, segnalare una notizia o metterla nei propri preferiti (come del.icio.us).

Farlo nei blog “Blogger” è semplice anche se bisogna prestare massima attenzione, perché dobbiamo aggiungere al codice html del nostro blog un codice.

Ecco come fare:

Andiamo su “Modello” –> “Modifica HTML” e spuntiamo la casella “Espandi i modelli Widget”.

Cerchiamo ora il seguente codice:

Se nel nostro codice HTML non troviamo quel codice, allora cercate il seguente:

Ora andiamo qui e copiamo il codice SOTTO quelli sopra citati (sotto anche /div)

Sostituiamo “inserite_qui_l’indirizzo_dell’immagine” con il reale indirizzo dell’immagine.

2 commenti su “Come inserire in Blogger dei bottoni script per far segnalare i propri articoli ai visitatori”

  1. @Ivan: Parlando di temi, si parla di misure non standard. Per cui, più di questo, non è possibile dare più informazioni senza mettere le mani sul codice di persona.

    Ovviamente, come detto nell’articolo, si parla di aggiungere i vari codici al di sotto dell’articolo, il cosiddetto footer.

    Se non hai voglia di perdere un po’ del preziosissimo tempo nel cercare da te la parte giusta in cui inserire il blog e, soprattutto, non leggi bene le indicazioni prima di iniziare, allora è meglio lasciare perdere 🙂

  2. perché non siete piu specifeci nel scrivere articoli….inserendo script si puo anche danneggiare il blog se si commette errori…quindi abbiate la cortesia di BEN SPECIFICARE IN CHIARO in che punto va inserito lo sript!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *