live.it per Microsoft

Salve!!! In varie parti del mondo, compresa l’Italia, si potranno registrare i nuovi domini live.com (per l’italia .it) . Possiamo registrarci andiamo qui e clicchiamo su “Registrati”.

Ora ci sono però delle problematiche legate alla privacy per chi vuole migrare da hotmail ai nuovi servizi; non sarà infatti possibile unire alla nostra ID il proprio space, i propri contatti, il proprio Xbox Live Gamecard ecc….
Microsoft ha scritto un articolo (in inglese) dove è presente il metodo per la migrazioni di tutti gli elementi del nostro vecchio servizio.

Altra possibilità per migrare è aspettare il forward automatico delle email verso il nostro nuovo indirizzo di posta elettronica al sistema Trueswitch, il quale manderà i nuovi dati al nostro account e invierà una mail ai nostri contatti con la quale verrano informati del cambio dell’indirizzo.

Esistono quindi diverse possibilità che vanno dal forward automatico delle email verso il nuovo indirizzo al sistema Trueswitch che si occuperà di effettuare copie dei nostri dati verso il nuovo account e inviare una email ai nostri contatti per informarli del cambio di indirizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.