Come mostrare il proprio profilo Facebook ad altri utenti

facebook-motore-ricerca

Il nostro profilo di Facebook non visibile agli altri utenti (e nemmeno a noi dopo il logout) e viene mostrato il messaggio “Questo contenuto non è attualmente disponibile: La pagina richiesta non può essere visualizzata in questo momento, può essere temporaneamente non disponibile, il link che hai cliccato potrebbe essere scaduto o non si dispone dell’autorizzazione per visualizzare questa pagina“?

Questo messaggio viene solitamente visualizzato quando si è scelto di configurare il profilo per nascondersi da motori di ricerca e da utenti di Facebook. Se vogliamo mostrare il nostro profilo Facebook ad altri utenti, ecco i passaggi da seguire:

1. Una volta effettuato l’accesso a Facebook, cliccare sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra e quindi fare clic sull’opzione “Impostazioni sulla privacy“. Questo aprirà le impostazioni di privacy e gli strumenti relativi alla pagina in cui abbiamo bisogno di apportare modifiche;

2. Cercare la sezione “Chi può cercarmi?” nella parte inferiore. Molto probabilmente “Vuoi che gli altri motori di ricerca rimandino al tuo diario?” è impostato su “No“, ovvero è disattivo. Per cambiare l’impostazione, cliccare su “Modifica“;

3. Cliccare sulla casella per attivare l’opzione “Consenti agli altri motori di ricerca di rimandare al tuo diario“, quindi cliccare sul pulsante “Chiudi” per salvare l’impostazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.