Come Nascondere o Mostrare una Pagina su Facebook a profili di Paesi specifici

Gli utenti di Facebook sono sparsi in tutto il mondo, discutono e interagiscono sui temi che più li riguardano. Molti utenti creano fanpage (o più generalmente “pagine“) su specifici argomenti (più o meno sensibili) per riunire queste opinioni o conoscere persone che la pensano diversamente da te o come te.

Per specificare ulteriormente una pagina in una data zona geografica o più semplicemente per parlare un’unica lingua, è possibile limitare l’iscrizione ai profili di un solo (o di qualche) determinato paese.

Ecco come nascondere o mostrare una “Pagina” di Facebook soltanto in Paesi specifici:

1. Accedere al proprio profilo Facebook, cliccare sulla freccia in alto a destra, scegliere “Usa Facebook come Pagina” e cliccare sulla fanpage in questione;
2. Una volta che la fanpage è “aperta“, cliccare sul pulsante “Modifica pagina” in alto a destra;
3. Scegliere la scheda “Gestisci Autorizzazioni” e localizzare la 2° sezione “Limitazioni in base al Paese“;
4. Nel campo inerente alle limitazioni, digitare il nome di uno o più Paesi e quindi scegliere l’opzione (“Mostra la Pagina solo agli utenti di questi Paesi” oppure “Nascondi questa Pagina agli utenti di questi Paesi“) da mettere in atto per gli utenti di quel/quei Paesi;

Una foto dal passaggio 4 e l’opzione “Limitazioni in base al Paese

5. Cliccare sul pulsante “Salva modifiche” in fondo alla pagina.

Finito! Abbiamo appena limitato la visualizzazione della nostra pagina agli utenti di alcuni paesi. In base alle impostazioni selezionate, la nostra pagina sarà visibile o nascosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.