Come registrare dei video del nostro desktop con TipCam


Salve!!! Quando vogliamo creare dei simpatici video-tutorial per i nostri amici, o per i lettori del nostro blog, possiamo utilizzare l’ottimo TipCam.

TipCam è un software gratuito che permette, attraverso la sua essenziale ma funzionale interfaccia grafica, di registrare dei video riguardo a ciò che accade nel desktop del pc. TipCam è dunque uno ScreeRecorder che permette non solo la registrazione dello schermo, ma anche dell’audio, salvando così il video-tutorial in formato flash del tipo *.flv.

Interfaccia grafica di TipCam: Record, attivabile attraverso la pressione del tasto F10, avvia la registrazione; attraverso Zoom si potrà facilmente ingrandire una particolare parte dello schermo.

Il risultato potrà essere caricato benissimo anche nello stesso sito ufficiale di TipCam, oppure possiamo optare per il più noto portale di videosharing YouTube, che supporta il formato finale di TipCam.

TipCam è compatibile con Windows XP e Vista, e lo consiglio a chi ha bisogno di registrare il proprio desktop ora e subito, senza perdersi in troppe inutili configurazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.