Come provare la compatibilità del nostro blog con tutte le versioni di Internet Explorer di Microsoft con un unico software


Salve!!! Durante la realizzazione di un template, si deve tenere conto non solo del browser che stiamo utilizzando, ipotizzando e sperando magari che sia il più usato, bensì anche delle versioni datate dei vari browser.

Da controllare in primis, è la compatibilità  con il browser di Microsoft Internet Explorer. Non ci dobbiamo dimenticare le statistiche: soltanto un anno fa gli utilizzatori di IE 6 erano circa il 50% di quelli di Interner Explorer secondo The Counter.

Per controllare il nostro sito web e quindi la sua compatibilità  con Internet Explorer possiamo utilizzare l’ottimo IeTester.

IeTester è un browser web gratuito che permette di avere il rendering dei motori di IE8 beta 1, IE7, IE 6 e IE 5.5. Compatibile con Windows XP e Vista, IeTester è giunto alla versione 0.2.2. Attraverso la sua semplice interfaccia, riesce a visualizzare in una sola finestra ben 4 evoluzioni del browser di microsoft.

Particolare dell’interfaccia di IeTester durante la prova del test Acid2.

IeTester è disponibile in moltissime lingue (fra i quali vi sono l’inglese, lo spagnolo, il tedesco, il giapponese, l’ungherese, il cinese, il turco; potete trovare la pagina delle localizzazioni qui), tranne l’italiano….

Di seguito un video illustrativo sull’utilizzo di IeTester:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.