Come esportare uTorrent da un PC all’altro

Stiamo per formattare il PC ma non vogliamo perdere tutti quegli uTorrent-Gigabyte di download ancora non completo. Abbiamo acquistato un nuovo PC e vogliamo dar via quello vecchio, ma i download di uTorrent sono ben lontani dalla fine. In questi e moltissimi altri casi, come salvare lo stato dei download di uTorrent?

Sia che abbiamo installato uTorrent tramite eseguibile (“setup.exe” del sito web ufficiale) o che stiamo usando la versione portable, nulla cambia:

1. Aprire una qualunque cartella;
2. Cliccare nella barra degli indirizzi, in alto;
3. Digitare “%AppData%\uTorrent” e dare “Invio” da tastiera.

In questa cartella troviamo tutti i torrent e file fondamentali per uTorrent.

Salviamoli assieme ai download veri e propri (solitamente si trovano nella cartella “Download”) e sbrighiamo le noiose operazioni di trasporto.

Una volta formattato il PC (o importato tutto in un computer differente), basta ricopiare i file torrent nella cartella “%AppData%\uTorrent” e i Download in “Download” (o da qualunque altra cartella fossero conservati prima) per ricominciare nuovamente a scaricare  come se nulla fosse cambiato.

6 commenti su “Come esportare uTorrent da un PC all’altro”

  1. Ho un problema,ho fatto come è scritto sopra,ma portando i torrent dall’altra parte è comparso sui torrent
    “errore volume precedente non montato”.
    Come posso fare????
    Grazie

  2. ho eseguito tutto perfettamente. funaziona tutto apparte il fatto che ogni volta che avvio utorrent parte il setup! che può essere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *