Come disattivare le notifiche post-aggiornamento di Windows XP

Salve!!! Una delle cose più fastidiose in Windows XP, è l’innumerevole quantità di notifiche post-aggiornamento che ogni dieci minuti ricompaiono e chiedono sempre più insistentemente “Vuoi riavviare il computer ora?“.

Queste tipologie di notifiche, non permettono all’utente di svolgere “normalmente” il suo lavoro e quindi per gioco forza, siamo costretti a riavviare. Per vincere questa guerra contro le notifiche, è sufficente disattivare gli update automatici:

Andiamo in Pannello di controllo -> Sistema, e quindi dirigiamoci nella scheda “Aggiornamenti automatici“. Qui, andiamo a scegliere l’opzione “Scarica automaticamente gli aggiornamenti, ma lascia decidere all’utente quanto installarli.“. In questo modo, andremo ad eliminare tutte le notifiche, proprio perché non verrà installato l’aggiornamento. Decideremo noi quanto e come installare i nuovi aggiornamenti.

Se invece, non vogliamo ricevere le notifiche, ma vogliamo lasciare la facoltà di installare automaticamente il tutto a Windows, allora lanciamo il comando gpedit.msc da “Esegui” di Start.

Nella finestra appena comparsa, dirigiamoci in Criteri del computer locale -> Configurazione computer -> Modelli amministrativi -> Componenti di Windows -> Windows Update. Ora doppio click sulla 4° opzione a partire dall’alto. Diamo quindi la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.