Quick AVI Creator per convertire DVD in DivX/XviD gratuitamente

Salve!!! Uno delle note più dolenti nel formato DVD, è sicuramente il peso che non sempre è sostenibile dai nostri hard disk e CD/DVD.

Anche per questo motivo, sono nati formati alternativi, che perdendo un po’ di qualità, ci permette di ridurre notevolmente il gran peso dei formati DVD. Uno di questi formati è AVI, molto gettonato negli ultimi tempi, che ha una dimensione irrisoria rispetto al più corposo DVD.

Pochi sono i software che permettono con una certa efficacia la conversione da DVD ad AVI. Uno di questi è senz’altro Quick AVI Creator, che, come esplicita il nome, permette a chiunque di convertire senza capire molto in formati & co. file in formato DVD in AVI.

La sua semplicità, espressa da un’interfaccia molto essenziale ma efficace, è la sua forza: basta selezionare il file da convertire, segnalare in quale directory salvare il risultato finale, decidere il formato di output (AVI – XivD, AVI – x264, MP4 – x264, MKV- XivD, MKV – x264) e, se non si hanno altri particolari bisogno, cliccare su “Go!“.

Il processo sarà lungo a seconda dalla grandezza e dalle risorse disponibili nel sistema.

Link | Quick AVI Creator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.