Come Disdire SKY gratis

Nel mondo delle Pay Per View è facile entrare, un po’ meno uscire. Molti pentiti dei vari Sky, Mediaset Premium e delle altre tv a pagamento possono testimoniare quanto sia arduo cessare di essere clienti di queste aziende televisive. Ci si imbatte molto spesso in informazioni molto confuse al Call Center o cercando online delle soluzioni al problema. Disdire direttamente un abbonamento Sky via web è impossibile, poiché non è prevista nessuna procedura online sul sito ufficiale per le disdette. Da contratto, è necessario inviare una raccomandata con avviso di ricevimento.

Invece, un servizio molto utile è quello messo a punto dal sito Disdette.com che permette di compiere la disdetta senza complicarsi troppo la vita.
Basta, difatti, accedere al sito e scegliere quale genere di disdetta inoltrare e a quale azienda, subito dopo si verrà indirizzati in una schermata in cui sarà possibile compilare il modulo di disdetta del servizio che si vuole annullare, in questo caso Sky.

Una volta compilato, il modulo potrà essere stampato e successivamente firmato dal cliente.
A questo punto, il modulo dovrà essere inviato, insieme alla fotocopia della carta d’identità, prima via fax e poi a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento; tutto questo almeno trenta giorni prima della scadenza del contratto. Per sapere la data di scadenza del proprio abbonamento, è possibile chiamare il numero 199.100.400.
Una volta inviato il modulo di disdetta si deve attendere la cessazione del servizio, bisogna attendere il momento in cui il decoder non farà più vedere le reti a pagamento. Cessato il servizio, sarà necessario restituire il decoder e la smart card. Ricordate però di rilasciare la ricevuta della consegna del materiale restituito, per evitare spiacevoli sorprese.

Ricordiamo che disdire Sky non costa nulla. Nessuna penale per recesso anticipato è attribuita da Sky e in caso di recesso anticipato le sole somme pretese da Sky sono:
1. Restituzione dei costi dell’operatore;
2. Restituzione degli eventuali sconti fruiti dall’utente [Solo nel caso in cui l’utente abbia aderito ad offerte promozionali soggette a vincolo di durate];

Inoltre, nessuna cifra è imposta, in supplemento al costo dell’operatore, nel caso in cui l’utente abbia sottoscritto un’offerta a prezzi di listino.

Grazie a Lucia Caracciolo di Disdette.com per questo illuminante articolo!

4 commenti su “Come Disdire SKY gratis”

  1. Vi do un piccolo aggiornamento, non bisogna più anticipare il modulo via fax altrimenti Sky manderà un messaggio di mancata accettazione della disdetta, cosa che crea non poca confusione nell’utente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.