Come disinstallare completamente Norton Antivirus

Salve!!! Ne abbiamo già parlato qui in modo più generalistico: la disinstallazione di Norton Antivirus, non è un lavoro facile. Con il solo Uninstaller di Windows, non è possibile disinstallare completamente tutto l’antivirus. Dei pezzi rimarranno sparsi qua e là nel registro di sistema o nella stessa cartella di Windows.

Tutto ciò provoca vari problemi al momento di reinstallare o, in alcune, pericolose, situazioni, causa un blocco generale del sistema.

Se si sono verificati dei problemi durante la disinstallazione o l’installazione di prodotti Norton come Norton Antivirus, Norton Internet Security (dalla versione 2003 a quella 2009), Norton 360, Norton System Works 12.0 o Norton Ghost.

Qui è possibile trovare uno strumento gratuito, Norton Removal Tool (versione 2009), che consente la rimozione completa di un prodotto Norton danneggiato e non.

L’utilizzo di questa applicazione è molto semplice: non è necessaria nessuna configurazione o qualunque altra cosa. Basta scaricare (2.92MB), eseguire il file eseguibile (.EXE), fare clic su “Next” per procedere. Verrà eseguita una scansione, che, alla sua conclusione, porterà la rimozione del prodotto Norton installato nel nostro PC.

Link | Norton Removal Tool

2 commenti su “Come disinstallare completamente Norton Antivirus”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.