Download ESET NOD32 Antivirus per Mac, la prima Beta gratuita

Negli ultimi giorni, si sente semre più parlare di sicurezza e mac. Con la progressiva diffusione dei sistemi operativi di Apple, anche le minacce informatiche aumentano, sintomo che gli interessi da parte dei cracker/delinquenti aumentano.

Sono quindi maturi i tempi per installare un antivirus su Mac? Anche le maggiori software house in ambito sicurezza se lo stanno domandando, fra queste c’è sicuramente la ESET, famosa per il suo leggero ma efficace NOD32.

Qualche giorno fa, proprio la ESET ha rilasciato il suo NOD32 per Mac. Attualmente in fase beta, la ESET ha deciso di entrare in questo mondo, accettando i feedback di tutti i mac user che vogliono testare questa nuova versione gratuita.

Secondo le ultime notizie, NOD32 per Mac si basa su ThreatSense, tecnologia fra le più precise per la protezione in tempo reale da malware di vario genere ed attacchi informatici.

Riassunte per punti, ecco alcune caratteristiche:

Impostazioni avanzate di scansione (paragonabili all’ESET NOD32 Antivirus v4 per Windows);
Rilevamento delle minacce per Mac OS X, Windows, Linux e altri sistemi operativi;
Grafici informativi, statistiche e registri;
Scansione di supporti rimovibili;
━ Supporto proxy;
Pianificazione delle scansioni;

ESET NOD32 Antivirus per Mac gira bene su Mac OS X 10.5.x (Leopard) e 10.6.x (Snow Leopard), sia a 32-bit che 64-bit (AMD64/EMT64).

Essendo una beta, è sconsigliabile installare questa nuova versione su mac usati quotidianamente per lavoro: potrebbe causare dei problemi inaspettati.

Link | ESET Antivirus per Mac Beta

Via | WebTrickz

Un commento su “Download ESET NOD32 Antivirus per Mac, la prima Beta gratuita”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.